Titleist lancia la nuova Tour Soft. La pallina, riprogettata completamente sia nel nucleo che nella copertura, integra tecnologie avanzate che garantiscono una traiettoria più costante per una maggior distanza e un miglior potere di arresto senza sacrificare il caratteristico feeling morbido delle Tour Soft.
La rinnovata composizione della pallina
-
Le nuove dimensioni del nucleo e la miscela elastomerica della copertura lavorano insieme per ridurre lo spin e massimizzare la distanza nel gioco lungo. Questi miglioramenti aumentano inoltre l’altezza di volo con i ferri medi, favorendo un angolo di discesa più ripido e un maggiore potere di arresto sul green.
-
Uno dei cambiamenti più significativi della Tour Soft riguarda l’aerodinamica, con il debutto di un nuovo disegno a 386 dimples quadrilateri a dipiramide. Questo design offre una traiettoria più costante così da massimizzare la distanza.
Prestazioni eccezionali a un prezzo eccellente
La nuova Titleist Tour Soft offre ottime prestazioni dal tee al green, adatta per i golfisti che cercano la migliore combinazione di distanza, feeling e spin.
Nel loro segmento di prezzo, presentano inoltre una qualità e una durata, caratteristiche tipiche di Titleist, estremamente eccezionale. «Nei nostri test, Tour Soft supera costantemente palline con prezzi più elevati e/o con una costruzione a più strati. È una pallina da gara a tutti gli effetti» ha dichiarato Frederick Waddell, director of Golf Ball Product Management di Titleist.
Il team di Ricerca e Sviluppo Titleist si è concentrato su due richieste principali dei golfisti: maggiore distanza dal tee e miglior potere d’arresto sul green. Il risultato? Una copertura più morbida e spessa, con una leggera riduzione nelle dimensioni del core per generare meno spin nel gioco lungo. Questa combinazione produce anche un lancio più alto nei colpi con i ferri, aiutando i giocatori, tramite la traiettoria, a fermare più palline sul green.
Disponibilità
Le nuove palline da golf Tour Soft sono ora disponibili nei negozi di golf di tutto il mondo e sono offerte nei colori bianco e giallo.
Prezzo consigliato al pubblico: 44,99 euro la dozzina