Il circuito amato dai più forti amateur d’Italia ha un’importante novità: da quest’anno, infatti, l’età di ingresso per poter associarsi passa a 25 anni, equiparandosi alle altre nazioni europee.

Una svolta per l’Associazione e un punto di partenza per i sempre più numerosi golfisti dilettanti che avranno così l’opportunità di entrare nel mondo Mid-Am e giocare ogni weekend su alcuni dei campi più tecnici e ricchi di storia.

L’età è solo un numero

Mai questa frase è più appropriata per descrivere i soci Mid-Amateur la cui passione per il nostro sport e talento non hanno nulla da invidiare alle nuove generazioni.
Sì, perché dove c’è sport, c’è passione. Dove c’è passione, ci sono i risultati. E i fedeli e storici amici dei Mid-am ne sono una prova. Non avranno il 2 davanti e la carta d’identità segnerà una data di nascita diversa, ma gli score di moltissimi giocatori sono sempre sotto par e la competizione è all’ordine del giorno. Per l’Associazione non conta l’età ma l’handicap di gioco e tutti gli over 40, 50 e 60 saranno sempre i benvenuti in tutte le gare tanto da aver aggiunto quest’anno un premio in più per chi ha superato i 50 anni.

Un’altra importante novità riguarda i migliori giocatori che avranno l’opportunità unica di far parte della Squadra Mid-Amateur Èlite, che consentirà loro, in base ai risultati ottenuti in tutti gli appuntamenti della stagione, di partecipare ad eventi in Italia e all’estero, anche tra i professionisti, ai quali non avrebbero altrimenti modo di accedere.

Ma è tempo di affilare i ferri e i driver del mestiere e segnarsi tutti e 16 i tornei del Mid-amateur Trophy 2023.

Si partirà da Monticello per poi seguire con il weekend romano, tanto apprezzato lo scorso anno, all’Acquasanta e a Marco Simone, già pronto per l’Open d’Italia e la Ryder Cup.
Tra i molti appuntamenti, si tornerà al Golf Milano per la President Cup e sul Lago di Garda per il Campionato di doppio. Il Campionato a Squadre si giocherà a Cervia, seguito poi dalla classica romana di Castelgandolfo prima della conclusione al Verdura.

Il Campionato Nazionale FIG è stato anticipato in aprile, a Franciacorta, e per i migliori ci sarà la grande occasione del Campionato Europeo Individuale a Bogogno.

Iscriviti all’Associazione

Calendario Mid-Amateur Trophy 2023