La giovane dilettante azzurra ha dato spettacolo nei primi due giri del Volvo Car Scandinavian Mixed Hosted by Henrik & Annika, evento che vede protagonisti proette e professionisti dei due massimi circuito europei.

Sul percorso di Halmstad Golf Club, Carolina che aveva ricevuto un invito grazie al quarto posto ottenuto al Ladies Italian Open, ha letteralmente impressionato tutti con un primo giro in 65 colpi (-7). Un eagle, sei birdie e un bogey per la 19enne brianzola e un secondo giro appena concluso in 69 (-3) che la mantengono al comando con un totale di -10.

È Carolina Melgrati, amateur italiana, la grande sorpresa del primo giro dello Scandinavian Mixed – torneo organizzato in combinata dal DP World Tour e dal LET – che in Svezia vede sfidarsi uomini e donne. La 19enne brianzola, che ha ricevuto un invito grazie al quarto posto ottenuto al Ladies Italian Open, all’Halms tad Golf Club (par 72) di Tylosand è in testa alla classifica con uno score di 65 (-7) colpi.

“È il risultato di un duro lavoro che sta dando i suoi frutti. In questi giorni mi sto semplicemente focalizzando sul cercare di prendere tutti i fairway e i green in regulation e avere un buon feeling con il putt. Ovvio che quando tutto il proprio gioco funziona è fantastico. Sono veramente soddisfatta perché è il mio score più basso ottenuto quest’anno e averlo fatto con giocatori di tale caratura l rende ancora più speciale”.

LEADERBOARD

­