Continua la cavalcata dell’armata europea in Solheim Cup.
Durante la seconda giornata di doppi, il Team Europa impressiona e con un vantaggio di 9-7 sul Team USA e si appresta a scendere oggi in campo nei match singoli.

Il Vecchio Continente ha vinto 2,5 punti nelle quattro palle del pomeriggio rafforzando le speranze di vincere la coppa di cristallo in due edizioni consecutive. Nonché la seconda volta in assoluto in suolo americano.

Le scelte della capitana Catriona Matthew si stanno dimostrando azzeccate.
Dopo un primo duro colpo durante i foursome del mattino dove l’Europa ha visto svanire il vantaggio conquistato nella prima giornata, le otto combattenti proette hanno riaffilato i ferri del mestiere mostrando un gioco scenografico e appassionante.

Le due rookie americane Yealimi Noh e Mina Harigae hanno battuto per 3&1 le europee Celine Boutier e Sophia Popov livellando temporaneamente il punteggio complessivo.
Poi, la reazione dell’Europa ha preso il sopravvento.

Carlota Ciganda e la rookie Nanna Koerstz Madsen hanno conquistato una vittoria di misura sulla numero 1 del mondo Nelly Korda e Megan Khang. Charley Hull ed Emily Kristine Pedersen hanno eliminato Danielle Kang e Austin Ernst 4&2 e il duo imbattuto formato da Mel Reid e Leona Maguire hanno ottenuto un mezzo punto prezioso su Kupcho e Salas.

Arrivati a nove punti alla compagine europea basteranno cinque vittorie nel singoli per mantenere la coppa e cinque punti e mezzo gli assicurerebbero la loro seconda vittoria in terra americana.