La settimana della Solheim Cup per l’America non inizia sotto i migliori propositi.

Questa mattina, la capitana Juli Inkster ha annunciato che Stacy Lewis non potrà rappresentare la squadra a stelle e strisce a causa di un infortunio alla schiena subìto la settimana scorsa.
Dopo aver tentato di gestirei il dolore durante un viaggio in Scozia, la Lewis è stata costretta ad alzare bandiera bianca e non giocare quella che sarebbe stata la sua quinta Solheim Cup.

Subentrerà in corsa Ally McDonald, già presente a Gleneagles come riserva.
Le capitane infatti, quando selezionano le wild card, scelgono anche le loro sostitute in caso di imprevisti. Si verificò la stessa situazione anche nel 2017 quando Jessica Korda subì una lesione al braccio e fu sostituita dalla Pantera Rosa, Paula Cramer.

“Stacy è una delle giocatrici più competitive che abbia mai incontrato. So che questa è stata una decisione incredibilmente dura per lei, ma ha anche a cuore i migliori interessi della squadra e non se l’è sentita di rischiare”, ha dichiarato la Inkster. “Stacy rimarrà con il Team USA e sarà una risorsa preziosa per tutta le ragazze”.

Chissà che questo “fuori programma” non giochi a favore della squadra europea prontissima a scendere in campo venerdì 13 settembre. L’obiettivo? Riportare in Europa la Coppa di cristallo che nelle ultime due edizioni (2015-2017) è stata appannaggio delle americane.