-->

XXIO Ten: l’ultima frontiera
della perfezione

Di Andrea Vercelli

Il brand premium giapponese lancia la decima versione della sua serie di maggior successo. Potenza assoluta e grande tolleranza al servizio di un golf facile e divertente

Srixon Sports Europe ha annunciato l’introduzione della nuova serie XXIO X, decima versione del marchio premimium giapponese.
Dal loro debutto nel 2000 gli XXIO sono stati soggetti a significativi miglioramenti attraverso nove differenti versioni, e sono la serie più venduta in Giappone da ormai 17 anni consecutivi. Mentre il concetto su cui si basano rimane lo stesso, ovvero distanza, tolleranza e un suono potente e solido all’impatto, i golfisti di ogni livello troveranno nei nuovi XXIO X molti più elementi imprescindibili a migliorare le prestazioni generali rispetto a prima.
Per coloro che sono alla ricerca di una maggior distanza complessiva con uno swing semplice i nuovi XXIO X sono la scelta perfetta. Il driver fornisce un volo con traiettoria alta e consistente e un suono all’impatto solido, un’esperienza che consentirà di generare colpi più lunghi del normale e colpiti nel centro senza forzare lo swing o cambiandone il tirmo.
Grazie alla “TRUE-FOCUS IMPACT TECHNOLOGY” la sinergia tra il nuovo shaft e una rinnovata testa dal coefficiente massimizzato e ampio sweet spot genera un bastone potente e facile. Paragonato al XXIO 9, il driver XXIO X è più potente e tollerante, e fornisce una distanza complessiva mai ottenuta prima da un driver XXIO.
Completano la serie i nuovi fairway wood XXIO X e gli ibridi. Entrambi seguono le stesse caratteristiche del driver e sono stati progettati per ottenere la minima dispersione possibile e un impato solido e potente per attaccare al meglio i green. Sono dotati di un corpo in acciaio inossidabile e una faccia forgiata dall’elevata reattività per generare l’effetto “Experience Easier Distance” che consente a ogni tipologia di golfista di colpire con regolarità lo sweet spot e ottenere in modo più semplice grandi distanze.

Completano la serie i ferri XXIO X, dal volo facile e con traiettoria alta, estremamente potenti e dotati di una tolleranza mai riscontrata. Look moderno e all’avanguardia, sono la scelta migliore per chi cerca un ferro di grande livello tecnico, facile e potente. La testa con costruzione a 4 pezzi include due pesi ad alta densità in nickel tungsteno posizionati strategicamente per migliorare le performance in tutto il set. Grazie anche a loft più aggressivi e shaft più lunghi ogni golfista avrà grandi vantaggi in termini di semplicità e potenza.
Lionel Caron, presidente Srixon Sports Europe per l’Europa Continentale, ha dichiarato: “I nostri ingenieri dal Giappone ci hanno messo a disposizione un prodotto di altissimo livello che conferma l’eccellenza assoluta del brand XXIO da 17 anni a questa parte. Quello che ci aspetta sono due anni di grandi soddisfazioni grazie a questa nuova e tecnologica serie che sono certo conquisterà ogni giocatore appena verrà testata.

I nuovi XXIO X saranno disponibili, sia nella versione uomo che donna, a partire da metà dicembre nei migliori negozi. Prezzi: driver 699,99 euro; fairway wood 469,99 euro cad.; ibrido 299,99 euro cad.; ferri 6 pz. acciaio 1.199,99 euro, grafite 1.399,99 euro, singolo bastone acciaio 199,99 euro, grafite 239,99 euro.
Per maggiori informazioni: https://xxio.eu/

© RIPRODUZIONE RISERVATA 02 novembre 2017
Tags
Ultimi articoli