-->

Odyssey lancia il nuovo putter Red Ball

Di Andrea Vercelli

Grazie a una sfera rossa e a uno speciale mirino agevola un corretto allineamento e set-up

Si chiama Red Ball ed è l’ultima grande novità in tema di putter del brand numero uno al mondo, Odyssey. Nasce con l’obiettivo di rendere più facile l’impostazione e l’allineamento del colpo sul putter, per fornire più consistenza e ripetitività al proprio gioco sui green.
Avere il giusto set-up e allineamento è cruciale per qualsiasi giocatore, dal professionista all’amateur, e questo nuovo design è nato proprio per far posizionare correttamente il golfista sulla palla prima di colpirla. Grazie infatti a una sfera rossa posizionata all’interno della parte centrale della testa, visibile attraverso un mirino circolare, allinearsi in modo corretto all’obiettivo diventa estremamente facile.
In combinazione con il sistema a contrasto bianco/nero Versa, il Red Ball è un putter dall’alto momento d’inerzia in grado di eliminare qualsiasi variabile negativa generata da un non corretto posizionamento sulla palla e assicura un rotolo omogeneo e altamente preciso, dando fiducia putt dopo putt. Grazie anche all’inserto White Hot RX di Odyssey, in grado di fornire un tocco morbido e un feeling superiore, il nuovo Red Ball consente di migliorare sensibilmente le prestazioni e abbassare lo score.
La sua forma mallet fornisce inoltre la massima tolleranza nei colpi imperfetti grazie al peso ridistribuito sul perimetro della testa, lontano dal centro del bastone. Il peso è ora concentrato nei punti corretti e permette di elevare il MOI a punte mai ottenute, rendendo la velocità della palla e il rotolo più consistenti e aumentando il controllo dei colpi.
Ma come funziona esattamente il sistema della sfera rossa?
– Se la palla è posizionata nella parte alta del mirino significa che gli occhi sono troppo lontani dalla palla/putter.
– Se la palla è posizionata nella parte bassa del mirino significa che gli occhi sono troppo vicini alla palla/putter.
– Se la palla è posizionata nella parte sinistra del mirino significa che gli occhi sono troppo avanti rispetto alla palla/putter.
– Se la palla è posizionata nella parte destra del mirino significa che gli occhi sono troppo dietro rispetto alla palla/putter.
Quando invece la sfera rossa è posizionata esattamente nel centro del mirino allora significa che il set-up è perfetto e l’allineamento degli occhi sulla palla e sul putter è nella posizione corretta.
Il nuovo Odyssey Red Ball sarà in vendita nei migliori negozi a partire dal prossimo 20 luglio al prezzo consigliato di 199 euro.
Per maggiori informazioni: www.odysseygolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 10 luglio 2018
Tags
Ultimi articoli