Ieri sera nell’arena del TPC Scottsdale il tifo era tutto per lui, Sahith Theegala il giovane 24enne che alla 71esima buca ha visto svanire il sogno della sua prima vittoria sul PGA Tour.

Theegala è stato in testa fino all’ultimo nel WM Phoenix Open poi, il fato ha deciso diversamente. Alla 17 il secondo colpo che sembrava perfetto è finito nell’ostacolo d’acqua a sinistra del green sotto gli occhi increduli di giocatore e caddie. “Ero certo di aver eseguito un buon colpo. Ancora non mi capacito del rimbalzo fatto dalla mia pallina”.

Ma in quel momenti gli dei del golf avevano fatto un’altra scelta consegnando di fatto la vittoria a un altro giovanissimo Scottie Scheffler, che segna anche il suo primo titolo sul massimo circuito americano.

Così, con gli occhi gonfi di commozione davanti ai suoi genitori, ai suoi cinque zii, sei zie e quattro cugini, Sahith Theegala concludeva il suo torneo sotto un’ovazione da stadio. Tutti gli applausi erano per lui, il ragazzo che, a differenza dei big presenti in campo, abita ancora con i genitori, non ha jet privati e milioni di dollari in banca e gira i tornei a bordo della sua Volkswagen non proprio l’ultimo modello.

Theegala non avrà vinto il torneo ma è diventato a pieno titolo il vincitore morale in Arizona entrando nel cuore degli 800.000 spettatori presenti al TPC Scottsdale e al pubblico da casa.