Grandi novità in casa TaylorMade anche nella categoria putter.

L’azienda di Carlsbad è una delle più apprezzate sul mercato grazie a una serie che ha fatto tendenza negli ultimi anni, la Spider, protagonista di molti successi sui principali tour mondiali.

Per il 2022 ecco quindi i nuovi Spider GT, caratterizzati da innovative soluzioni per rendere il gioco sul green sempre più preciso e performante.

Tra i più riconoscibili al mondo, utilizzano forme e materiali unici per offrire prestazioni leader nel settore attraverso forme ad alto momento d’inerzia (MOI).

La serie Spider GT conta di quattro nuovi modelli: Spider GT, Spider GT Notchback, Spider GT Rollback e Spider GT Splitback.

I quattro modelli stabiliscono un nuovo standard di prestazioni e costruzione all’avanguardia, a partire dallo Spider GT, con il suo design moderno delle ali e la piastra superiore ultraleggera.

Spider GT

La caratteristica più innovativa dello Spider GT è la leggera piastra superiore da 145 grammi in alluminio 6061, che elimina il peso in eccesso al centro del putter. Sulla parte superiore è presente una linea di mira corta per il corretto allineamento.

In combinazione con la piastra superiore ultraleggera, un design multimateriale a telaio aperto (il primo nel suo genere), presenta due pesi laterali in acciaio da 90 grammi che spingono l’82% del peso totale del putter verso il perimetro.

Questo soluzione genera un’enorme stabilità soprattutto nei colpi decentrati.

La piastra superiore dello Spider GT è realizzata in alluminio leggero per un look premium e una maggiore durata rispetto alla vernice o alle finiture PVD.

Quattro le finiture anodizzate disponibili per questo modello: argento, nero, rosso e bianco, quest’ultima per la versione da donna, che presenta anche una linea di mira a tre punti per l’allineamento.

L’inserto co-stampato Pure Roll² migliora il rotolo in avanti e la consistenza della velocità della palla su tutta la faccia.

Pure Roll² è un inserto più solido, realizzato in uretano TPU nero, con sezioni in alluminio che hanno un angolo di 45° per migliorare il topspin all’impatto con la faccia.

Spider GT sarà disponibile per i preordini dal 15 febbraio prossimo e disponibile nei migliori negozi a partire dal 4 marzo a un prezzo consigliato di 399 euro.

Spider GT Notchback

Presenta un design tradizionale in una costruzione moderna. Qui il centro di gravità è posizionato più avanti per facilitare la rotazione della faccia.

È caratterizzato da un corpo in leggero alluminio 6061 combinato con pesi in tungsteno da 86 grammi posizionati strategicamente agli estremi (tacco e punta).

Offre stabilità, tolleranza e controllo della distanza eccellenti. I test effettuati mostrano che produce il momento d’inerzia più alto mai creato in un modello Spider di medie dimensioni.

La testa in alluminio presenta una robusta sezione dietro l’inserto frontale, per generare un colpo stabile e un ottimo suono all’impatto.

Sia lo Spider GT Notchback che il Rollback presentano un design a tre solette che consente ai golfisti di posizionare correttamente il putter a terra senza modificare l’angolo della faccia.

Spider GT Notchback sarà disponibile per preordini il 15 febbraio prossimo e disponibile nei migliori negozi a partire dal 4 marzo a un prezzo consigliato di 339 euro.

Spider GT Rollback

È un classico design a mezzaluna arricchito da un pesante rollbar in tungsteno per un maggiore peso perimetrale e una superiore stabilità.

Il rollback crea sicurezza all’address con una sezione centrale rialzata e curva che ha la stessa larghezza di una pallina.

Ciò rende facile centrare la palla all’address e tre linee di mira nere contrastanti forniscono un chiaro allineamento con la buca.

La parte superiore ha una sezione anteriore più leggera, con un cappuccio di 232 grammi in alluminio 6061 anodizzato combinato a una barra di stabilità in tungsteno da 80 grammi che avvolge la parte posteriore e laterale del putter per fornire maggiore tolleranza e stabilità.

Spider GT Rollback sarà disponibile come i precedenti modelli per i preordini dal 15 febbraio prossimo e in vendita a partire dal 4 marzo a un prezzo consigliato di 339 euro.

Spider GT Splitback

Presenta una raffinata struttura in acciaio inossidabile 304 con sagomatura geometrica e schiuma di uretano iniettata strategicamente all’interno della testa.

Il suo design ad ali con peso diviso ha consentito di ridistribuire la massa attorno al perimetro del putter per massimizzare il MOI e la stabilità.

Con questa forma un corpo in acciaio fornisce naturalmente più peso perimetrale rispetto a uno in alluminio.

A causa dell’elevata densità dell’acciaio, le sezioni alari del design dovevano essere parzialmente alleggerite per rimuovere il peso in eccesso.

La soluzione è arrivata grazie all’introduzione nelle due ali di una schiuma simile al materiale SpeedFoam utilizzato nei ferri P·770 e P·790.

Questo materiale consente sia di riempire i vuoti sia di smorzare le vibrazioni, ottenendo un suono e un feeling migliori.

Spider GT Splitback presenta una delle caratteristiche distintive dello Spider X con True Path, sistema brevettato per un corretto allineamento della palla.

True Path è ben visibile e perfettamente integrato nella testa. La sezione bianca a contrasto, la visuale nera e il bordo posteriore a forma di freccia aiutano a visualizzare il loro colpo e il percorso della palla prima di eseguire il putt.

Anche lo Spider GT Splitback sarà disponibile per preordini dal 15 febbraio e in vendita a partire dal 4 marzo a un prezzo consigliato di 339 euro.

Per maggiori informazioni: www.taylormadegolf.eu