Il 2021 del golf professionistico si chiude con uno show memorabile che vedrà protagonisti venti campioni major al fianco di figli, papà e nipoti.

Parliamo del PNC Championship, un torneo esibizione che andrà in scena dal 16 al 19 dicembre al Ritz-Carlton Golf Club di Orlando con formula Lousiana a 2.

Una sorta di “Coppa Famiglia” con protagonisti campioni di ieri e di oggi che hanno scritto pagine indelebili nel grande libro del golf

In campo leggende che hanno vinto major dal 1959 al 2021, a partire da Gary Player, Tom Watson, Mark O’Meara, Lee Trevino, Nick Price, David Duval, John Daly, Vijay Singh, Nick Faldo, Stewart Cink, Matt Kuchar, Bubba Watson, Retief Goosen, Jim Furyk, Tom Lehman e Padraig Harrington e Justin Thomas e, notizia di pochi giorni fa, Tiger Woods.

Quest’anno farà il suo debutto con il piccolo Karl di 11 anni anche Henrik Stenson, sei titoli sul PGA Tour e vincitore della Claret Jug a Troon nel 2016. 

“Ci stiamo preparando per quello che sarà, agli occhi della mia famiglia, l’evento più importante della mia stagione. A parte gli scherzi, non vedo l’ora di condividere l’esperienza con mio figlio questa volta all’interno delle corde. Ci sentiamo molto privilegiati di far parte di un field così straordinario” – ha detto Stenson.

E per le quote rosa, ci sarà il passaggio di testimone tra Annika Sörenstam e Nelly Korda, una delle stelle che illumineranno Orlando

La sei volte vincitrice dell’LPGA Tour che a giugno ha anche conquistato il suo primo major, il KPMG Women’s PGA Championship, e ad agosto la medaglia d’oro olimpica, giocherà al fianco di suo padre Petr, ex tennista professionista e vincitore nel 1998 dell’Australian Open. “Sono ovviamente onorata di poter giocare al fianco di così tante leggende del golf, ma se devo essere onesta, ciò che mi entusiasma ancora di più sarà vedere mio padre in campo. Dopo tutti questi anni in cui ha guardato e supportato noi ragazzi da bordo campo sia nel golf che nel tennis, sarà davvero divertente essere in team insieme! Tutta la famiglia non vede l’ora di godersi questo evento speciale”.

Ancora impresso negli occhi e nel cuore di tutti l’edizione 2020 con un Tiger Woods in miniatura su scala 1:10. Charlie Woods aveva infatti rubato la scena non solo del ben più famoso padre ma di tutto il ricco field mandando in visibilio il web e le prime pagine dei giornali di tutto il mondo. 

Gli occhi erano tutti per lui, per il nuovo fenomeno che ha deliziato ed entusiasmato con il suo corpicino ancora da bimbo ma con un gioco e una tecnica da giocatore navigato.
E chissà cosa ci regalerà quest’anno il ragazzino prodigio.
Come ha dichiarato Justin Thomas, grande amico di Tiger Woods: “Per come gioca Charlie, Tiger può tranquillamente avere in sacca solo il wedge e il p
utter”.

Quella dello scorso anno è stata un’edizione ricca di emozioni con la vittoria di Justin Thomas e suo papà Mike, momenti di inconfondibile tenerezza che hanno colpito dritto al cuore di un’inguaribile romantica. 

Vedere queste leggende che hanno infuocato i fairway di tutto il mondo con il loro carisma e la loro determinazione sciogliersi in un abbraccio è ciò che di più bello può regalare lo sport. 

Perché, diciamocelo, è negli abbracci dei figli che risiede l’autentica felicità.