Dalla lotta a tre per il successo nello Zozo Championship alla fine è uscito vincitore Patrick Cantlay. Per lui un ultimo giro da incorniciare. -7, con nove birdie e due bogey, che gli sono stati sufficienti per tenere a una lunghezza Jon Rahm e Justin Thomas. Cantlay (67 65 68 65) ha chiuso a -23 al termine di una rincorsa sottolineata da un gioco regolare, impreziosito da alcuni putt dalla grande distanza, che hanno fatto la differenza, seppur minima.

Report Day 4

LEGGI L’ARTICOLO DI FULVIO GOLOB ==> CLICCA QUI


Report Day 3

Con 197 colpi (-19) Justin Thomas mantiene la vetta del Zozo Championship alla fine della terza giornata di gara.

Alle sue spalle ad una sola lunghezza una scatenato Jon Rahm che nel terzo turno mette a referto un 63 (-9) che gli fa recuperare 20 posizioni.

Sarà una domenica entusiasmante quella che sul percorso dello Sherwood Country Club che potrà vedere anche Lanto Griffin, terzo a due colpi dal leader, tra i protagonisti per la vittoria finale.

Il trio in testa dovrà comunque prestare attenzione alle retrovie da dove potrebbero arrivare gli attacchi si Sebastian Munoz, Ryan Palmer e Patrick Cantlay tutti e tre a soli tre colpi dalla testa della classifica.

Un ruolo da protagonisti potranno recitarlo anche Simpson, Harman, Fitzpatrick, Watson, Scheffler e Frittelli tutti in settima posizione a quattro lunghezze da Thomas.

Rory McIlroy recupera 21 posizioni in classifica portandosi al 36° posto, mentre Tiger Woods rimane nella parte bassa della classifica al 68° posto.


Report Day 2

Alla fine del secondo round del Zozo Championship Justin Thomas è in vetta con lo score di 130 colpi (-14).

Alle sue spalle ad un solo colpo il sudafricano Dylan Frittelli e lo statunitense Lanto Griffin.

Salgono al quarto posto con 132 colpi (-12) Patrick Cantlay e Scottie Sheffler il Rookie of the Year 2020, mentre sono al sesto posto a tre colpi dalla vetta Ancer, English, Watson, Hatton e Reed.

Il numero 2 del mondo, lo spagnolo Jon Rahm, scivola al 22° posto a cinque colpi dal leader, mentre recupera 24 posizioni il recente vincitore del PGA Championship Collin Morikawa chiudendo il secondo giro al 27° posto con 136 colpi (-8).

Sul percorso dello Sherwood Country Club il nord irlandese Rory McIlroy è al 57° posto mentre il defending champion Tiger Woods è al 66°.


Report Day 1 Zozo Championship

Con 64 colpi (-8) Sebastian Munoz è al comando del Zozo Championship con un colpo di vantaggio su Tyrrell Hatton e Justin Thomas.

Brian Harman, Lanto Griffin, Kevin Kisner, Harris English e Dylan Frittelli sono al quarto posto a due colpi dalla vetta.

Sul percorso dello Sherwood Country Club Tiger Woods ha girato 4 colpi sopra il par chiudendo il primo turno al 75° posto.

Il Rookie of the Year 2020 Scottie Scheffler è nel gruppo degli otto giocatori al nono posto con due colpi da recuperare al leader, mentre il numero 2 del mondo Jon Rahm è al 17° posto a quattro colpi dalla vetta

L’astro nascente Matthew Wolff e Xander Schauffele sono al 26° posto a cinque lunghezze dal primo posto in classifica.

Il recente vincitore del PGA Championship Collin Morikawa si trova al 51° posto con lo score di 71 colpi (-1), mentre il due volte campione della FedExCup Rory McIlroy è al 64° con 73 colpi (+1).


Prologo Zozo Championship

Sono 78 i giocatori che si stanno preparando per scendere in campo dal 22 al 25 ottobre per il Zozo Championship.

Quest’anno il torneo non si giocherà in Giappone a causa della pandemia e sarà quindi giocato sul percorso dello Sherwood Country Club.

Il field comprende ciascuno dei primi 10 giocatori della classifica FedExCup 2019-20, 54 vincitori del PGA TOUR, 14 grandi campioni e dal defending championship dello Zozo Championship, Tiger Woods.

Ecco allora in campo ci sono Xander Schauffele, Justin Thomas, il Rookie of the Year 2020 Scottie Scheffler, il recente vincitore del PGA Championship Collin Morikawa, l’astro nascente Matthew Wolff e il 14 volte vincitore del PGA Tour Adam Scott.

Il campione in carica della FedExCup Dustin Johnson è impegnato a giocare al fianco del numero 2 del mondo Jon Rahm, ognuno dei quali debutta nel torneo, mentre il due volte campione della FedExCup Rory McIlroy gareggerà nello Zozo Championship per il secondo anno consecutivo dopo aver concluso al terzo posto nel 2019.

Il 2020 segnerà il debutto nello Zozo Championship per il 23 volte vincitore del PGA TOUR Dustin Johnson. L’attuale numero 1 del mondo farà la sua quarta partenza da professionista allo Sherwood Country Club.

Sherwood è un campo da golf progettato da Jack Nicklaus ed è stato sede del torneo di Woods, l’Hero World Challenge, dal 2000 al 2013.

Woods ha un record incredibile avendolo vinto per cinque volte (2001, 2004, 2006, 2007 e 2011) e classificandosi secondo in altre cinque occasioni.

Questo fatto crea una forte aspettativa che lo Zozo Championship possa diventare l’84° titolo per Mister Woods.

“Sono entusiasta di difendere qui il mio titolo…” ha detto Woods “E’ deludente non giocare in Giappone quest’anno, ma lo Sherwood Country Club sarà un grande scenario per quello che so sarà un grande campionato”.