Cobra Golf ha presentato oggi una vera e propria chicca della sua produzione 2021, i nuovi ferri  RF Proto in edizione limitata, un set nato dalla collaborazione con Rickie Fowler, ambassador di lunga data del celebre brand.

Gli RF Proto sono la replica esatta di quelli che il campione americano cinque volte vincitore sul PGA Tour gioca attualmente e sono caratterizzati da un’esclusiva e raffinata tecnologia.

Il design è il risultato di molteplici revisioni di forma e specifiche che si sono evolute nell’arco di 12 mesi per ottenere il ferro perfetto.

Il processo ha coinvolto gli ingegneri Cobra e il direttore delle operazioni sul Tour per il brand, Ben Schomin, che ha lavorato al fianco di Rickie Fowler in ogni fase del percorso.

Ci sono volute ben 32 lavorazioni prima di arrivare alla versione definitiva, da cui il nome Rev33. È interessante notare che l’intero set è progettato con il look del ferro 7, la forma di ferro preferita di Ricky Fowler.

Atipico rispetto alla maggior parte dei set, che presentano bordi arrotondati progressivamente dai ferri lunghi ai quelli corti, ogni bastone RF Proto (4-PW) è progettato con spigoli vivi distinti sulla zona della punta e della linea superiore per adattarsi agli occhi di Fowler.

Offrono anche un offset visibile pari a zero, garantendo che la pipetta è stata sviluppata senza conicità. La caratteristica più sorprendente di questo set è la finitura in rame distintiva e accattivante, selezionata a mano da Fowler dopo aver considerato dozzine di differenti rivestimenti.

“Lavoriamo con Fowler su questi ferri da un po’ di tempo e riteniamo che rappresentino il giusto tributo alla nostra collaborazione ormai decennale”, ha affermato Schomin. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Rickie per convogliare le caratteristiche da lui preferite di molti dei suoi bastoni precedenti in un nuovo set unico e molto elegante.

Gli RF Proto sono un vero must per i migliori giocatori che apprezzano l’arte più pura della loro produzione o per i fan di Rickie che non vogliono perdere l’opportunità di possedere gli stessi bastoni usati dal loro idolo”.

Come ogni Top Player, Fowler ha chiesto la perfezione quando si tratta di modellare un bastone. Con i ferri RF Proto, Cobra ha raggiunto il massimo in termini di precisione: ogni ferro è stato forgiato due volte da un acciaio al carbonio 1025 morbido e poi lavorato utilizzando un processo di fresatura CNC al 100%.

L’intero processo di fresatura richiede un totale di 155 minuti per ferro e produce la forma e le specifiche più precise senza incongruenze. Grazie a questo processo di fresatura CNC è stato possibile applicare le specifiche e la forma volute da Fowler.

Per favorire colpi puri e offrire una maggiore stabilità gli RF Proto presentano un peso di tungsteno posizionato sulla punta che centra meglio il CG. Il risultato è un ferro che offre una sensazione e una precisione superiori in tutto il set.

Per la gioia dei collezionisti i ferri RF Proto a edizione limitata vengono spediti in una scatola personalizzata che celebra la partnership tra Fowler e Cobra, completa di un attestato di autenticità, timbrata dal Dipertimento di Ricerca e Sviluppo di Cobra e autografata da Rickie Fowler.

L’offerta standard comprende shaft KBS C-Taper e grip Golf Pride Tour Velvet Align dotati di Cobra Connect. È inoltre disponibile una selezione completa di shaft e grip personalizzati.

Il set standard include 7 pezzi, dal ferro 4 al PW e costa 2.500 euro. Disponibile solo per giocatori destri.

Per ulteriori informazioni sugli RF Proto e su tutti i prodotti Cobra: www.cobragolf.com.