Sono passati trentaquattro anni da quando Mercedes-Benz presentò al salone di Ginevra la nuova SL, auto che continua a scrivere la storia del marchio di Stoccarda, dalle linee semplici e dai meccanismi altamente sofisticati. Nello stesso anno, il 1989, la Casa della Stella a tre punte fece il suo debutto nel mondo del golf amatoriale.

Quest’anno il MercedsTrophy ha segnato sul suo calendario ben 18 tappe, inaugurate da quella appena andata in scena nella capitale, presso il circolo romano dell’Acquasanta, domenica 26 marzo.

La giornata primaverile ha visto la partecipazione di circa 150 giocatori, accolti da ricchi premi sempre molto apprezzati dai golfisti, quali alzapitch e tee, utilissimi durante la lunga giornata di gara.

In questa prima occasione inaugurale della stagione MercedesTrophy 2023, i primi cinque fortunati  hanno già staccato il biglietto per la finale nazionale che, come da tradizione, si terrà all’Argentario Golf Resort & Spa dall’8 al 10 settembre 2023. A qualificarsi il 1° lordo, 1° netto di prima e seconda categoria, 1° netto cliente Mercedes-Benz di prima e seconda categoria. Da quest’anno, l’esclusivo resort toscano, che si estende su 77 ettari protetti dalla certificazione ambientale BioAgriCert è partner di Mercedes-Benz Italia, sottolineando l’attenzione della Casa di Stoccarda per la sostenibilità.

A concludere l’intensa giornata di gara la cena organizzata per gli ospiti, circondati dal verde e dalle ultime luci del tramonto. L’iconica SL 43 AMG, la EQA, la nuova GLC e la potentissima AMG GT 63 Coupé 4 E Performance erano le vetture in esposizione, portate da Mercedes-Benz Roma, il dealer protagonista di questa tappa, che ha potuto invitare i propri ospiti per una clinic dedicata.

La crescente presenza di modelli Mercedes-EQ sui campi di gara offrono agli ospiti del Trophy un ingresso privilegiato all’universo full electric della Stella. Nello specifico, protagoniste dell’evento, in test drive lungo le strade che circondano il parco dell’Acquasanta erano la EQS 580, la EQS SUV 450 + e la EQE 350 + Launch Edition.

Novità di quest’anno è la disponibilità di un Expert selezionato da Mercedes-Benz che durante ogni appuntamento aiuterà i partecipanti e appassionati del marchio tedesco a scegliere sulla piattaforma online Mercedes-Benz Store il modello in pronta consegna che più fa al caso loro.

Mercedes-Benz Roma, il punto di riferimento della Stella sul territorio capitolino, ha dato il benvenuto agli ospiti di questo primo appuntamento, portando una selezione delle principali novità di prodotto. Mercedes-Benz Roma offre un servizio altamente professionale e personalizzato, perfettamente in linea con gli alti standard qualitativi della Casa di Stoccarda, sia nelle attività di consulenza nell’acquisto che di test drive.

ROMA ACQUASANTA

26 MARZO

1° categoria: 1° lordo Riccardo Pesce 35, 1° netto Massimiliano Bucceri 40, 1°netto cliente Mercedes-Benz Marco Pasqualoni 37, 2° netto Giampiero Marsico 39, 3° netto Lucrezia Raco 39. 2° categoria: 1° netto Annie Maples 41, 1° netto cliente Mercedes-Benz Graziano Baldi 40, 2° netto Nicola Noya 40, 3° netto Ludovico Cappellanti 40. Premi speciali: 1° lady Alessia Vitali 35, 1° senior Giuseppe Panizzardi 39, mission longest drive maschile Alessandro Peta, mission longest drive femminile Lucrezia Raco