Sabato 10 giugno sul percorso dell’Adriatic Golf Club Cervia si è svolta la 12esima tappa del circuito del MercedesTrophy.

Dopo l’alluvione che colpito l’Emilia Romagna nelle ultime settimane, dove anche il circolo di Cervia aveva subito alcuni danni, la situazione è tornata per fortuna alla normalità con tutti e tre i percorsi aperti e in ottima condizione.

La giornata di sabato, cominciata con un pò di pioggia, per poi migliorare ora dopo ora, ha visto partecipare alla gara oltre 160 giocatori.

Anche in questa tappa cinque fortunati hanno vinto l’accesso alla finale nazionale dall’8 al 10 settembre all’Argentario Golf Resort & Spa, che da quest’anno quest’anno è partner di Mercedes-Benz.

Dealer di questa tappa è stato De Stefani, che ha portato sul campo i modelli EQA, Classe A e Classe G in esposizione e, durante la giornata, ha riservato ai suoi ospiti una speciale clinic, curata dal maestro del circolo Matteo Verardo. I neofiti hanno provato così a giocare per la prima volta nella loro vita e si sono messi alla prova con un divertente putting contest.

Le vetture EQS 580, EQS SUV 450+ ed EQE 350+ Launch Edition erano inoltre a disposizione per test drive activity.

Novità di quest’anno è la disponibilità di un Expert selezionato da Mercedes-Benz che durante ogni appuntamento aiuterà i partecipanti e appassionati del marchio tedesco a scegliere sulla piattaforma online Mercedes-Benz Store il modello in pronta consegna che più fa al caso loro.

A conclusione della gara la premiazione presieduta da Luca Barbera (AD del gruppo De Stefani) e una cena organizzata per tutti gli ospiti hanno suggellato una bella giornata di golf e divertimento all’Adriatic Golf Club Cervia.

CERVIA

10 GIUGNO

1° categoria: 1° lordo Giovanni La Mela 34, 1° netto Elena Fornari 40, 1° netto cliente Mercedes-Benz Andrea Nardella,, 2° netto Augusto Pompili 38, 3° netto Walter Caporizzi; 2° categoria: 1° netto Daliso Gulmini 39, 1° netto cliente Mercedes-Benz Andrea Battistini 38, 2° netto Silvia Fogli 39 , 3° netto Andrea Valeri 37; 1° lady Giulia Graziani 39; 1° seniores Andrea Battistini 38; Premi speciali: Nearest to the Pin buca 6 gialla Adriano Acquaviva; nearest to the pin buca 8 gialla Antonio Marangoni; mission longest drive maschile Gianluca Lorenini; mission longest femminile M.Vittoria Maioli.