Castelfalfi: un luogo incantato

Di Andrea Ronchi

Rispetto e salvaguardia dell’ambiente dove le buche si snodano tra colline verdeggianti e viste mozzafiato in cui ogni dettaglio viene curato con estrema minuzia. Questo il sodalizio toscano

Il golf non è solo uno sport, ma è anche una filosofia di vita. Per poterlo praticare è necessario essere dotati di pazienza, concentrazione e, soprattutto, saper dare la giusta attenzione a ogni angolazione del percorso su cui si sta giocando. Non è solo questione di tecnica, ma anche di sintonia con il paesaggio: la natura gioca un ruolo fondamentale; i pendii e i laghi diventano ostacoli e, allo stesso tempo, conferiscono al campo una bellezza impareggiabile. Il Golf Club Castelfalfi è anche questo, un luogo incantato dove le buche si snodano tra colline verdeggianti e viste mozzafiato e in cui ogni dettaglio viene curato con estrema minuzia. Per questo molti dei soci del circolo hanno scelto di entrare a far parte del progetto Castelfalfi, i cui valori portanti sono il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

CastelfalfiSono numerosi i casali che costeggiano i due percorsi – il 18 buche Mountain Course e il 9 buche Lake Course – e che regalano a ogni buca un’atmosfera unica. E sono altrettanto numerosi i golfisti che hanno scelto di credere in questo progetto e di diventarne proprietari. Per ringraziarli, Il Club ha deciso di regalare loro un appuntamento annuale per vivere una giornata da protagonisti: il prossimo 20 luglio, infatti, si disputerà la Owners’ CUP, che premierà ancora una volta la fiducia di chi ha scelto di vivere immerso nel cuore della Toscana, con servizi esclusivi, tra i quali la possibilità di avere a pochi passi di distanza un Golf Club capace di attirare appassionati golfisti da tutto il mondo.
Per gli stessi motivi, il calendario del Golf Club Castelfalfi continua ad arricchirsi di gare benefiche, come quella che si disputerà il prossimo 24 luglio: la FAI Golf Cup. Gli introiti derivanti dalle iscrizioni, infatti, verranno devoluti al recupero del Podere Case Lovara, in Liguria, per promuovere la cura del territorio e il rispetto per l’ambiente. Per premiare i golfisti che decideranno di contribuire alla causa, la cerimonia finale si terrà sulla suggestiva terrazza dell’antico castello di Castelfalfi e si concluderà con un ricco aperitivo, pensato appositamente per l’occasione dall’Executive Chef Michele Rinaldi. Inoltre, tutti i partecipanti saranno invitati a continuare la serata presso il Ristorante Gourmet La Rocca per poter degustare il nuovo menù estivo a un prezzo speciale.
Il prossimo 31 luglio, invece, si terrà la gara “In crociera…con Golf Lab”, un torneo che permetterà di vincere una fantastica vacanza offerta da Costa Crociere in occasione della finale italiana. I premi andranno al 1°, 2° e 3° netto di categoria, al 1°lordo, al 1°Lady e al 1°Seniores e i primi di ogni categoria si aggiudicheranno l’accesso diretto alla finale!
Il Golf Club Castelfalfi ti aspetta! Prenota ora il tuo tee time scrivendo a golf@castelfalfi.it o chiama lo 0571 890200.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 14 luglio 2016
Tags
Ultimi articoli