Max Homa conquista la sua prima vittoria in carriera andando a vincere con lo score di 269 colpi (-15) il Wells Fargo Championship.

Lo statunitense  mette tre colpi di distanza dal secondo classificato Joel Dahmen e quattro dal terzo l’inglese Justin Rose.

Al quarto posto a meno nove concludono Sergio Garcia, Paul Casey, Rickie Fowler e Jason Dufner.

Sul percorso del Quail Hollow Club a Charlotte Rory McIlroy, che detiene il record del percorso, chiude ottavo, e Jason Day il defending champion 24°

Tra i giocatori favoriti Patrick Reed conclude 28°, mentre Danny Willett e Phil Mickelson ,alla sedicesima apparizione su 17 edizioni del torneo, non superano il taglio.


PROLOGO Wells Fargo Championship

Questa settimana il PGA Tour propone il Wells Fargo Championship sul percorso del Quail Hollow Club a Charlotte, nella Carolina del Nord, dal 2 al 5 maggio.

In campo molti big come Rory McIlroy, il campione in carica FedEx Cup Justin Rose ed il defending champion Jason Day.

Atteso Phil Mickelson che qui arriva per la sedicesima volta su 17 edizioni del torneo. Un torneo che piace a Phil, ma che non gli ha mai regalato la vittoria.

Occhi puntati dei bookmakers anche su Rickie Fowler, Patrick Reed, Sergio Garcia e Danny Willett.

Il Quail Hollow Club è nella top10 dei percorsi più duri del PGA TOUR e questo è il secondo anno che ospita il Wells Fargo Championship.

Il record score totale è di Rory McIlroy con 267 (-17) colpi ottenuto nel 2015, anno nel quale lo stesso Rory ha firmato il record del percorso con 61 (-10) colpi nel terzo giro.