Tegola per LPGA che ha annunciato la cancellazione del torneo di Shangai. Proprio quando il circuito americano femminile pare aver trovato una nuova leader capace di entusiasmare il pubblico, è arrivata la triste ma attesa notizia.

LPGA di Shangai cancellato a causa dei rischi COVID-19

Il torneo di golf di Shanghai, in programma dal 15 al 18 ottobre, è stato cancellato dalla LPGA a causa dei rischi legati all’epidemia di coronavirus. A dare l’annuncio l’ente che gestisce il circuito femminile che in una nota ha spiegato di aver preso tale decisione “tenendo conto delle attuali preoccupazioni per la salute e delle significative restrizioni di viaggio”.

Non solo golf. La Cina ha annunciato il mese scorso che intende non permettere lo svolgimento della maggior parte degli eventi internazionali programmati sul suo suolo quest’anno. In linea con questo annuncio delle autorità cinesi, tutti i tornei di tennis ATP e WTA in programma quest’anno in Cina sono cancellati dalla fine di luglio.

Kang la nuova stella del LPGA

Danielle Kang è la giocatrice più forte dopo il lockdown. La proette ha calato il bis e, dopo il Drive On Championship, ha vinto anche il Marathon Classic, secondo evento post ripartenza del LPGA Tour andato in scena in Ohio.

La Kang, numero 2 mondiale, durante l’emergenza sanitaria ha giocato a golf nel Nevada col fratello Alex (che vanta trascorsi sul Korn Ferry Tour) e il fidanzato Maverick McNealy (anche lui golfista con qualche apparizione sul PGA Tour).