Con la nuova formula dei PlayOffs che consente a moltissimi dei 30 finalisti di conquistare il vertice della classifica al termine del Tour Championship, la FedEx 2018 ha davvero fatto vivere un finale al cardiopalma. Il nome del possibile vincitore è così cambiato almeno quattro volte nelle ultimissime buche, mettendo in gioco Justin Rose, Tiger Woods, Bryson DeChambeau e Dustin Johnson, che si sono alla fine classificati nell’ordine.

Alla partenza della 72a buca, la patata bollente è finita nelle mani di Justin Rose, attuale numero uno del mondo. All’inglese serviva un birdie per chiudere il par 5 conclusivo, cosa che gli è riuscita con appena un piccolo brivido quando il secondo colpo ha rischiato di finire in bunker per una successiva non facile uscita sotto sponda. Tutto però è poi filato via liscio e Rose ha portato a casa la grande coppa della FedEx e il super assegno da 10 milioni di dollari.

Qui sotto la classifica finale dei 30 giocatori che erano riusciti a qualificarsi per il torneo conclusivo di Atlanta. Per il nostro Francesco Molinari, 17° posto pari merito con Rickie Fowler.

 

[table id=52 /]