Discovery allarga sempre più i suoi orizzonti e il suo mercato acquisendo Golf Channel Latino America. Una piattaforma del PGA Tour nata nel 2006 che tramette oltre 36 eventi esclusivi live all’anno. È una rete che raggiunge 17 Paesi e vanta una vasta copertura digitale oltre che programmi didattici e di intrattenimento.

Nell’accordo, chiuso martedì 17 dicembre, entreranno a far parte della famiglia Discovery  il canale Simple Networks LLC e Fornaluz Productions, S.A., una consociata di Inversiones Bahia.

“Mentre Discovery continua a crescere la sua offerta e il suo impegno con gli appassionati di golf di tutto il mondo, siamo entusiasti di entrare nel mercato dell’America Latina. La nostra più grande ambizione è espanderci potenzialmente in tutto il Paese”, ha dichiarato Alex Kaplan, presidente e direttore generale di Discovery Golf – “Stiamo diventando una potenza imprescindibile per chiunque ami questo sport. Combinando insieme Golf Channel America Latina, GOLF TV e Golf Digest, oltre all’ampio portafoglio di canali a disposizione, diventeremo il punto di riferimento per il golf in ogni parte del globo”.

Questo importante investimento è l’ultimo in ordine di tempo dopo GOLF TV, lanciato nel 2018 e Golf Digest, acquistato a maggio 2019.
L’importanza di Discovery nel mondo del golf si fa sempre più imponente grazie anche ai diversi contenuti esclusivi con Tiger Woods e Francesco Molinari.