Chervò sbarca in USA

Di Andrea Ronchi

Il prestigioso brand italiano acquisisce la licenziataria americana e fa il proprio ingresso nel mercato USA

Chervò S.p.A., il prestigioso brand italiano di abbigliamento da golf e sportswear, ha acquisito il 95% delle azioni della Chervò USA, mentre il rimanente 5% resterà nelle mani di due investitori locali.
La Chervò USA, controllata in precedenza da una società finanziaria americana, continuerà ad operare come licenziataria della Chervò S.p.A.
Gli USA dispongono del maggior mercato mondiale per il golf con oltre 20 milioni di giocatori e vantano la maggioranza dei marchi del settore. Tuttavia, negli ultimi anni si è verificato un interesse crescente per marchi Europei “premium” da parte dei consumatori che costituiscono il target aziendale – consumatori giovani, benestanti, sensibili alla moda, in forma, sia uomini che donne.
Manfred Erlacher, CEO e co-fondatore della Chervò S.p.A. ha dichiarato “Siamo intenzionati a portare la Chervò ad una posizione di leadership nel gruppo dei marchi di abbigliamento da golf premium e a introdurre i nostri prodotti ad una selezione di negozi di sportswear, grazie ai nostri tessuti innovativi, allo stile, l’origine italiana e la consolidata tradizione nel settore”.
Il fratello di Manfred, Peter Erlacher, creative director e co-fondatore, ha aggiunto “Quando progetto capi Chervò, ho in mente un consumatore cosmopolita che si distingue per uno stile di vita raffinato e attivo che apprezza la funzionalità e la bellezza”.
“In America – il mercato più competitivo al mondo – un ampio numero di consumatori si identifica con la mia visione. Sono certo che, grazie alla loro personalità, apprezzeranno le nostre creazioni che fanno parte a pieno titolo della migliore tradizione della moda italiana.
La Chervò USA sarà gestita, con la qualifica di vice president, vendite e operations e socio gerente, da Layne Dempsey che ha collaborato in una simile posizione con la precedente proprietà, sovrintendendo al personale d’ufficio e alla forza vendita.
La Chervò S.p.A. con la decisione di entrare direttamente sul mercato americano è determinata a consolidarsi come importante protagonista. Come parte di questa strategia parteciperà ad alcune manifestazioni fieristiche tra le quali la priorità verrà data alla fiera PGA di Orlando del 2019.
Fondata nel 1982. la Chervò S.p.A. sviluppa, produce, commercializza e vende abbigliamento sportivo attivo. E’ presente nel mondo in oltre 30 paesi e conta su canali di vendita diretti accanto a selezionati distributori e licenziatari. I prodotti Chervò vengono venduti in oltre 1.000 negozi inclusi circa 40 pro-shop e shop in concessione in prestigiosi grandi magazzini e catene specializzate a insegna Chervò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 20 marzo 2018
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