Un mito di nome Big Bertha

Di Andrea Vercelli

Callaway lancia l’ultima innovativa versione di ferri e ibridi di una delle sue serie di maggior successo

Facili come mai, potenti oltre ogni limite. Callaway lancia l’utlimissima versione firmata Big Bertha per ferri e ibridi.
Partiamo dai primi: Il Suspended Energy Core è la loro chiave, una costruzione mai realizzata prima in un bastone da golf e progettata per offrire un lancio facile e consistente, una grande e costante distanza e un sound e un feeling fuori dal comune. Alla base di questa nuova tecnologia c’è un peso in tungsteno fluttuante all’interno della testa che consente al centro di gravità di essere posizionato più in profondità, promuovendo un lancio più alto. Una nuova Face Cup più sottile e più veloce, dotata di un bordo poco profondo e flessibile attorno al perimetro della faccia, si combina perfettamente con le caratteristiche di alto lancio generate dal Suspended Energy Core per fornire traiettorie super lunghe. Un’elegante finitura PVD nera gli conferisce un look pulito, mentre i nuovi shaft in grafite Super Soft / Light Recoil ESX e quelli in acciaio KBS Max 90 insieme ai grip Lamkin S5 Genesis completano il pacchetto ad alte prestazioni.
Alan Hocknell, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Callaway Golf, ha dichiarato: “I golfisti possono godere di condizioni di lancio eccezionali e saranno in grado migliorare sensibilmente la distanza complessiva dei propri colpi come mai prima d’ora. Il tutto con una facilità fuori dal comune. Questa incredibile combinazione di prestazioni che gli è valsa il diritto di chiamarsi Big Bertha”.

I nuovi ibridi Big Bertha invece sono i primi di Callaway a combinare l’innovativa tecnologia Jailbreak e la regolazione per la distanza, la velocità della palla e l’angolo di lancio. La sinergia tra la tecnologia Jailbreak, che incorpora due barre interne che irrigidiscono il corpo per ottenere più carico d’impatto sulla faccia e aumentare la velocità della palla, e la Face Speed Hyper Speed capace di promuovere potenza e velocità, li rendono ibridi dalle incredibili prestazioni e facilità di gioco. Per facilitare il lancio, Callaway ha inoltre introdotto un nuovo sistema OptiFit della pipetta, più corto e leggero, che ha permesso di ottimizzare il centro di gravità. La nuova forma progressiva li rende anche facili da colpire, e i nuovi shaft premiun Recoli aggiungono un design accattivante.
Disponibile dal 3H al 8H, la nuova forma progressiva della testa crea un design dall’alto momento d’inerzia per la massima tolleranza nei colpi imperfetti.
I ferri e gli ibridi Big Bertha saranno disponibile nei migliori negozi a partire dal 1° marzo 2019.
Prezzi: ferri Big Bertha 7 pz acciaio 1.299 euro, grafite 1.399 euro; ibridi Big Bertha 299 euro cad.
Per maggiori informazioni sui prodotti Callaway: https://uk.callawaygolf.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA 13 novembre 2018
Tags
Ultimi articoli