La Ryder Cup ha appena celebrato Francesco Molinari come il numero uno dell’edizione 2018. Cinque vittorie su cinque match rappresentano un bottino da record, che nemmeno grandi icone del golf europeo quali Ballesteros, Langer o Faldo possono vantare nel loro palmarès. E grazie a questo straordinario momento di forma, in cui sta dimostrando una maturità rara e incredibile, da vero fuoriclasse, Chicco ha portato in alto con sé anche Tommy Fleetwood, con cui ha costituito una coppia schiacciasassi da poker di vittorie. A farne le spese il povero Tiger Woods, che ha perso contro di loro i tre incontri disputati, insieme a Reed o DeChambeau, e poi è stato sconfitto nel matchplay da Rahm.

Da vedere il video, in compagnia di Fleetwood, sulla nostra pagina Facebook:

Frankie and Tommy the day after

Nelle tabelle che pubblichiamo qui sotto, i risultati complessivi giocatore per giocatore. Insieme a Molinari e Fleetwood (4/5), risplendono il 3/3 di Henrik Stenson e il 3/4 di Garcia, due contestate scelte del capitano Thomas Bjorn che invece hanno portato alla causa un altissimo rendimento e punti decisivi.

[table id=55 /]

Per la squadra statunitense, più luci che ombre, un dato che ha portato al pesante passivo di ben sette punti (17,5 a 10,5). Gli unici a salvarsi sono stati Justin Thomas (4/5) e Jordan Spieth (3/5), che comunque hanno perso con un pesantissimo 5&4 nei foursomes di venerdì, guarda caso contro Molinari e Fleetwood. Bene anche Simpson e Finau (2/3), mentre Woods (4/0), DeChambeau (3/0) e Phil Michelson (2/0) hanno rappresentato le note più negative.

[table id=57 /]