MCB Tour Championship: Wiratchant record

Di Andrea Vercelli

Il thailandese si impone a sorpresa nell’ultimo torneo dell’European Senior Tour sul Legend Course del Constance Belle Mare Plage Resort di Mauritius chiudendo con il punteggio di -23 in tre giri e con un 62 finale di puro spettacolo. Il texano Clark Dennis vince il John Jacobs Trophy conquistando l’Ordine di Merito 2017

Non era certo il giocatore più atteso della vigilia tra le tante stelle del golf mondiale accorse al Constance Belle Mare Plage Resort per disputare l’evento più atteso della stagione dell’European Senior Tour, l’MCB Tour Championship. Dal 1994 il Resort mauriziano e il suo spettacolare Legend Course ospitano il meglio del golf mondiale, nomi leggendari che hanno scritto la storia di questo sport e che qui sono transitati sia per godersi la bellezza di una delle migliori destinazioni golfistiche del pianeta per qualità e accoglienza, sia per competere in un torneo prestigioso e di altissimo livello tecnico. Thaworn Wiratchant, 50enne con due successi nel Ordine di Merito del Asian Tour in carriera, ha sorpreso tutti, firmando un -23 su 54 buche che non lascia spazio a repliche: 24 birdie e un eagle, un 62 finale record del campo. Mai nessuno, nemmeno le grandi leggende avevano fatto meglio di lui.

Peter Fowler, primo pari merito a -13 con Wiratchant a 18 buche dalla fine, è crollato davanti alla precisione e costanza del thailandese che ha  chiuso in bellezza con un eagle che ha suggellato un torneo perfetto.

Mark McNulty, secondo, si è fermato a ben otto lunghezze da Wiratchant, Miguel Angel Martin e Fowler hanno diviso la terza piazza un colpo dietro l’Irlandese.

Clark Dennis, con il quinto posto finale, ha invece ricevuto il John Jacobs Trophy come vincitore dell’ordine di Merito del 2017, niente male per il texano che è passato dalle qualifiche in Portogallo ed era alla sua prima stagione sul circuito Senior europeo. Due vittorie e sette top five lo hanno fatto meritatamente conquistare l’ambito trofeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 10 dicembre 2017
Tags
Ultimi articoli