MCB Tour Championship: coppia in testa

Di Andrea Vercelli

Al Constance Belle Mare Plage di Mauritius il thailandese Wiratchant raggiunge in testa a -13 Peter Fowler. Giochi ancora aperti a 18 buche dal termine per il titolo del torneo e per il John Jacobs Trophy

L’australiano Peter Fowler e il thailandese Thaworn Wiratchant comandano con -13 a 18 buche dal termine del MCB Tour Championship, tradizionale appuntamento di chiusura della stagione dell’European Senior Tour al Constance Belle Mare Plage di Mauritius.
Tutto ancora aperto, sia per la vittoria nel prestigioso torneo mauriziano, sia per aggiudicarsi il John Jacobs Trophy, trofeo riservato al vincitore dell’Ordine di Merito 2017. Dopo aver chiuso la prima giornata in 65, Fowler è partito con due birdie alla 4 e alla 6 ma ha poi dovuto subire due bogey consecutivi chiudendo però le prime a -8 grazie al birdie della 9.
Il 58enne di Adelaide ha poi messo insieme ben cinque birdie sulle seconde spettacolari nove buche del Legend Course, con l’ultimo, quello della 18, che gli ha permesso di rimanere leader questa volta insieme al thailandese. A -10 l’irlandese Mark McNulty grazie a uno strepitoso 66 di giornata.
Fowler a già vinto nel 2011 il John Jacobs Trophy e se si imporrà a Mauritius potrebbe ancora una volta chiudere la stagione del Senior tour al top.
L’attuale leader della Money List, Clark Dennis, dovrà finire invece almeno entro i primi otto della classifica per vincere l’Ordine di Merito.
Wiratchant, due volte numero uno dell’Asian Tour, ha segnato otto birdie e un solo bogey, con una spettacolare striscia di cinque birdie dall 9 alla 13.
“Sono stato perfetto – ha dichiarato – mi sento molto bene, le condizioni poi sono simili all Thailandia per cui mi sento a mio agio qui. Vincere significherebbe molto nel mio primo anno sul Tour.
Hanno opzioni di vittoria anche Mark McNulty con un totale di -10 e lo spagnolo Miguel Angel Martín a -8. Williams è quinto a -6. Se il sudafricano finisse da solo secondo e Clark Dennis chiudesse oltre il quinto, sarebbe lui a vincere l’Ordine di Merito.
#Constance #Constancegolf #BelleMarePlage #MCBTourChampionship #Mauritius

© RIPRODUZIONE RISERVATA 09 dicembre 2017
Tags
Ultimi articoli