Grazie a un ultimo giro in 68 colpi e un colpo al green perfetto alla prima buca di play off la coreana Sei Young Kim ha vinto il Meijer LPGA Classic, giocato a Grand Rapids in Michigan.

La coreana ha giocato un colpo perfetto dal rough di sinistra alla prima bica di play off, piazzando la propria palla a meno di un metro per un facile birdie che le è valso il quinto trofeo in carriera.

La Kim non aveva immaginato aver bisogno del play off, nonostante il bogey alla 72ma buca, semplicemente perché non aveva guardato il leaderboard (come lei stessa ha dichiarato)!

Quando pensava stessero allestendo il tavolo della premiazione è stata costretta a tornare sul tee della 18 per contendersi il titolo con la spagnola Carlota Ciganda che ha superato con un bridge alla extra buca.

Alle spalle del duo l’altra coreana In Gee Chun e quindi le due grandi deluse: Lydia Ko e Lexi Thompson che, dopo aver guidato la classifica, ha concluso l’ultimo giro un colpo sopra il par perdendo leadership e titolo conquistato lo scorso anno. Alla Kim sono andati 300 mila dollari di prima moneta.