Callaway XR Speed: sempre più veloci

Di Andrea Vercelli

L’azienda di Carlsbad lancia la sua ultima serie, driver e fairwaywood assemblati con materiali ultraleggeri e dotati delle migliori tecnologie del momento per generare grandi distanze e migliorare sensibilmente le performance

Per essere i numero 1 del mercato bisogna saper guardare oltre:  l’obiettivo è quello di migliorarsi sempre, anche e soprattutto quando i propri prodotti sono considerati tra i migliori in circolazione. La filosofia di Callaway da anni è la stessa: grande attenzione e numerosi investimenti nella divisione Ricerca e Sviluppo, guidata con maestria da uno dei più grandi esperti ingenieristici del settore, Alan Hocknell, capace insieme al suo team di sfornare ogni anno prodotti in grado di eccellere per l’originalità delle soluzioni tecnologiche apportate e per le incredibili prestazioni che consentono di ottenere a una gamma di giocatori che va dal professionista al semplice dilettante medio. Non stupisce quindi che, dopo il clamoroso successo che sta ottenendo la serie Rogue lanciata a gennaio in occasione del PGA Show di Orlando, Callaway presenti ad aprile sul mercato anche la versione 2018 di un’altra sua storica produzione, gli XR Speed, destinati a quei giocatori alla ricerca di bastoni estremamente facili e performanti, capaci di generare velocità d’impatto superiori alla media e di conseguenza di regalare distanze mai raggiunte prima d’ora sul campo. La serie XR , celebre in passato per le sue tecnologie volte a favorire un aumento generale di potenza, è stata ottimizzata nella nuova versione con l’introduzione della nuova tecnologia X Face VFT, che ha consentito di ottenere la faccia più leggera e flessibile mai progettata da Callaway, capace di generare maggiore velocità e distanza della palla su un’area più ampia rispetto al passato.

Il driver XR Speed ​​è anche il primo dotato di una corona triassiale in carbonio ultra-leggera (45% più leggera della corona in titanio del modello precedente, l’XR 16) che migliora la dinamica della testa e promuove un lancio alto e un basso livello di spin dal tee con un elevato momento d’inerzia. Il risultato finale è un driver che colpisce per la sua maggiore distanza, precisione e tolleranza. Il team di Ricerca e Sviluppo di Callaway ha inoltre migliorato l’aerodinamica del XR Speed andando a ottimizzare la tecnologia Speed ​​Step sulla parte superiore della testa, riducendo la resistenza dell’aria e ottimizzando quindi la velocità complessiva della testa del bastone che arriva all’impatto decisamente più veloce rispetto a prima.

“La nostra tecnologia Jailbreak ha reso il driver Epic il più venduto al mondo nel 2017; quest’anno la nuova serie di legni Rogue, dotata di una migliorata Jailbreak, è pronta per un’altra grande stagione – ha commentato Alan Hocknell –. Sappiamo tuttavia che i driver super premium non sono accessibili a tutti i golfisti ed è per questo che abbiamo colto l’ennesima sfida, ovvero dare vita al miglior driver sul mercato senza la tecnologia Jailbreak“.

I nuovi XR Speed ​​fairway wood, proposti nelle versioni 3, 4, 5 e 7, sono dotati di un nuovo profilo della testata poco profondo che consente ai golfisti di tutti i livelli di far volare la palla con più facilità, veloce e con una traiettoria consistente. A completamento Callaway ha ottimizzato la tecnologia Hyper Speed ​​Face Cup ottenendo una risposta unifirme e reattiva della palla all’impatto con la faccia su una superficie più ampia, favorendo la massima tolleranza possibile. La distanza maggiore viene poi favorita anche dai miglioramenti dal punto di vista aerodinamico della Speed ​​Step sulla corona, che spinge la velocità della testa del bastone a livelli ben superiori a quelli raggiunti dalla serie XR 16.

La nuova serie di legni XR Speed sarà disponibile nei migliori negozi a partire dal prossimo 8 maggio.
L’XR Speed ​​driver viene proposto nelle versioni 9 °, 10.5 ° e 13.5 ° HT sia per destri che per mancini.
La versione del driver da donna invece è proposta nelle varianti 10.5 ° e 13.5 ° HT. Prezzo: 399 euro.
Gli XR Speed ​​fairway wood (3W, 4W, 5W, 7W), disponibili anche per mancini (a parte il 4W), montano shaft Project X HZRDUS di serie.
I modelli da donna sono disponibili in tutte le opzioni loft. Prezzo: 279 euro cadauno.

Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di prodotti Callaway visitate il sito www.callawaygolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 11 aprile 2018
Tags
Ultimi articoli