PGA: Harman e Kizzire chiudono il 2018

Di Fulvio Golob

La coppia americana si impone
nel QBE Shootout per un solo colpo.
Si riprende a gennaio, alle Hawaii

Brian Harman e Patton Kizzire hanno vinto il 30° QBE Shootout,che si è svolto al Tiburón GC di  Naples,  in Florida. Nell’ultimo giro della gara disputata in tre giornate, la coppia americano ha girato in 61 colpi per raggiungere i meno 30 per vincere la gara non ufficiale del PGA Tour che si è svolta al Tiburón Golf Club di Naples, in Florida. In campo 12 coppie in totale.

Per il secondo anno consecutivo, la piazza d’onore è andata a Graeme McDowell, stavolta in compagnia dell’argentino Emiliano Grillo. Ai due non sono bastati otto birdie nelle ultime otto buche per agganciare i vincitori americani, perché con 62 e -29 sono rimasti a un colpo da un possibile spareggio.

Tre team al terzo posto, con due colpi di ritardo dai primi: Charles Howell III e Luke List (61),  Kevin Na e Bryson DeChambeau (62), Charley Hoffman e Gary Woodland (63).

Da ricordare il settimo posto di Tony Finau in coppia con la proette Lexi Thompson, che hanno chiuso in 65 colpi per finire a settimi e a sette colpi dai vincitori.

Il montepremi era di 3.400.000 dollari.

Il PGA Tour va in vacanza per quasi un mese. Prossimo appuntamento alle Hawaii, dal 3 al 6 gennaio, per il Sentry Tournament of Champions, previsto sul Plantation Course di Kapalua,  sull’isola di Maui. Al torneo accede oviamente di diritto anche Francesco Molinari. Montepremi: 6.500.000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 10 dicembre 2018
Tags
Ultimi articoli