Con un ottimo secondo giro le Ladies azzurre mantengono il comando con 701 (-19) colpi nell’European Ladies Team Championship, che si sta svolgendo sul percorso dell’Is Molas Golf Resort a Santa Margherita di Pula.

Sono quattro i colpi di vantaggio sulla Svezia unica formazione a mantenere un buon margine sulle nostre ragazze.

Terzo posto per la Germania a 15 colpi dalla vetta, mentre è al quarto posto la Scozia a 16.

Il team delle Ladies è composto da Anna Zanusso, Alessandra Fanali, Angelica Moresco, Alessia Nobilio, Letizia Bagnoli e Clara Manzalini.


Girls passano in vetta in Spagna

Le Girls azzurre, campionesse d’Europea e reduci da cinque finali consecutive con due ori, salgono al primo posto con 740 (+20) colpi nell’European Girls Team Championship

Al secondo posto, sul percorso del Parador de El Saler Golf nei pressi di Valencia in Spagna, la Germania a soli tre colpi.

Sono otto i colpi che deve recuperare la Danimarca terza in classifica.

Il Team delle Girls è composto da Caterina Don, Benedetta Moresco, Maria Vittoria Corbi, Emilie Alba Paltrinieri, Virginia Bossi e Carolina Melgrati.


Boys rimangono settimi in Francia

Nell’European Boys Team Championship, in svolgimento sul tracciato del Golf de Chantilly (par 71), a Vineuil-Saint-Firmin in Francia, gli azzurri rimangono in settima posizione con 731 (+21) colpi.

E’ passata in testa la Spagna con tre colpi sotto il par con un colpo di vantaggio sulla Germania. Al terzo posto l’Inghilterra con 12 colpi sopra il par.

Il team italiano è formato da Lucas Nicolas Fallotico, Alessio Battista, Pietro Bovari, Matteo Cristoni, Dylan De Prosperis e Sebastiano Frau 81.


Amateur quarti nella Division II in Polonia

Al Toya G&CC di Wroclaw, in Polonia, nell’European Amateur Team Campionship Division II, dopo il primo giro di qualifica l’Italia è al quarto posto con 374 (+14) colpi.

Al vertice l’Estonia con 368 (+8) colpi seguita da Svizzera (371, +11) e Portogallo (372, +12).

Dopo le 36 buche medal le prime quattro avranno accesso ai match play al termine dei quali le prime tre in graduatoria l’anno prossimo avranno poi diritto a partecipare all’Europeo.

L’Italia, per disputare la fase a eliminazione diretta, dovrà gestire nel secondo giro i quattro colpi di margine sulla Polonia (378, +18), mentre appaiono tagliate fuori le altre cinque compagini in gara, a iniziare dalla Turchia, sesta con 385 (+25).

Il team è composto da Andrea Romano, Riccardo Bregoli, Stefano Mazzoli, Giovanni Manzoni, Filippo Celli e Riccardo Leo 78.