Il meno otto dell’ultimo giro dello spagnolo Jon Rahm lo porta dalla 8ª posizione sino alla prima, vincendo l’Irish Open con 264 colpi (-16).

Alle sue spalle a soli due colpi l’inglese Sullivan e l’austriaco Wiesberger.

Concludono al quarto posto Eddie Pepperel, Rafa Cabrera Bello e Robert Rock tutti protagonisti di questo bellissimo finale.

Un finale che ha riservato il nono posto al nostro Edoardo Molinari con lo score di 269 colpi (-11).

Una gara quella di Dodo sempre nelle prime posizioni dimostrando un ottimo stato di forma. Purtroppo però per un soffio non è riuscito a conquistare uno dei tre posti ancora disponibili per l’Open Championship, andati all’austriaco Wiesberger e agli inglesi Rock e Waring. Ultima chance la prossima settimana, con lo Scottish Open, che mette in palio altri tre biglietti per l’appuntamento del Royal Portrush.

Sul percorso del Lahinch Golf Club Nino Bertasio conclude al 27° posto, mentre Lorenzo Gagli è 55°.


REPORT DAY 3

Sul percorso del Lahinch Golf Club Robert Rock mette a segno un 60 (-10) che lo proietta dalla 31ª alla 1ª posizione dell’Irish Open.

L’inglese ha un colpo di vantaggio sullo spagnolo Cabrera Bello e sul connazionale Pepperell.

Il sudafricano Zander Lombard leader alla fine del secondo giro scivola al 4° posto a due colpi da Rock.

Edoardo Molinari si porta dal 21° al 14° posto, Nino Bertasio si trova al 33° e Lorenzo Gagli al 41°.


REPORT DAY 2

Sul percorso del Lahinch Golf Club il sudafricano Zander Lombard è in vetta alla classifica del Dubai Duty Free Irish Open.

L’inglese Eddie Pepperell lo insegue ad una sola lunghezza, mentre sono due i colpi che separano la vetta da Ancer, Campillo e Westwood.

Edoardo Molinari si trova al 21° posto a 5 colpi dal leader, mentre Lorenzo Gagli e Nino Bertasio sono in 38ª posizione.

Ultimo azzurro a superare il taglio Andrea Pavan al 62° posto.

Dopo 36 buche non superano il taglio Renato Paratore e Guido Migliozzi.


PROLOGO Irish Open

Questa settimana l’Irlanda ospita il Dubai Duty Free Irish Open, torneo del circuito European Tour, sul percorso del Lahinch Golf Club.

Per il Lahinch Golf Club si tratta di un debutto. Si giocherà dal 4 al 7 luglio su quello che tutti definiscono come “The St Andrews of Ireland”.

Lo scozzese Russell Knox è pronto a difendere il titolo e si candida a diventare la prima persona da quando Colin Montgomerie nel 1996-97 vinse i titoli back-to-back di Dubai Duty Free Irish Open.

L’impresa del back-to-back non è impossibile ma è certo che dovrà lottare con avversari del calibro di Matt Wallace, Jon Rahm e Tommy Fleetwood, solo per citarne alcuni.

L’Italia scende in campo con Nino Bertasio, Renato Paratore, Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli.