Il Team delle Ladies e delle Girls sono state sconfitte entrambe dal Team delle spagnole. I Boys perdono con l’Inghilterra e giocheranno per il settimo posto.


European Ladies Team Championship: Le Ladies a Is Molas per la medaglia d’argento

Con il punteggio di 4 a 3 le Ladies spagnole hanno superato le nostre ragazze ed andranno a giocare la finale dell’European Ladies Team Championship.

Nella mattina il foursome si era chiuso con un 2 a 0 per le spagnole.

Il pomeriggio le vittorie nei singoli di  Nobilio, Fanali e Bagnoli hanno fatto sperare in un recupero, ma Manzalini e Zanusso non sono riuscite a portare a casa il punto della vittoria.

Sul percorso di Is Molas Golf Resort sarà tra Spagna e Svezia che ha superato la Germania.

Il team delle Ladies è composto da Anna Zanusso, Alessandra Fanali, Angelica Moresco, Alessia Nobilio, Letizia Bagnoli e Clara Manzalini.

Anna Roscio (Capitana delle Ladies a Is Molas)

“Sono orgogliosa di queste ragazze, hanno lottato come delle leonesse ma purtroppo non è bastato. Impareremo anche da questa esperienza per fare ancora meglio in futuro. Adesso testa al prossimo appuntamento, domani daremo battaglia per portare a casa la medaglia di bronzo”.


Girls eliminate dalla Spagna nell’European Girls Team Championship

Le Girls azzurre, campionesse d’Europea e reduci da cinque finali consecutive con due ori nell’European Girls Team Championship sono state sconfitte dalle spagnole.

I foursome della mattina hanno visto un pareggio.

Nel pomeriggio le spagnole hanno dominato nei singoli vincendo per 4 a 3.

Il Team delle Girls è composto da Caterina Don, Benedetta Moresco, Maria Vittoria Corbi, Emilie Alba Paltrinieri, Virginia Bossi e Carolina Melgrati.


Boys superati dall’Inghilterra nell’European Boys Team Championship

Nell’European Boys Team Championship i Boys Italiani sono stati superati anche dall’Inghilterra ed ora affronteranno la Svizzera per il settimo posto.

Sul tracciato del Golf de Chantilly a Vineuil-Saint-Firmin in Francia la finale sarà giocata dai padroni di casa opposti al Team Germania.

Il team italiano è formato da Lucas Nicolas Fallotico, Alessio Battista, Pietro Bovari, Matteo Cristoni, Dylan De Prosperis e Sebastiano Frau 81.


Amateur in finale nella Division II, ma sono già nell’Europeo 2020

Gli Amateur hanno battuto seccamente il Portogallo per 5,5-1,5 nella semifinale match play e affronteranno in finale la Svizzera (6-1 sull’Estonia) nell’European Amateur Team Championship Division II.

Le perdenti si sfideranno per la terza piazza.

Al Toya G&CC di Wroclaw in Polonia con questo risultato gli azzurri, indipendentemente dall’esito dell’ultimo atto, il prossimo anno disputeranno l’Europeo.

L’Italia ha concluso i foursomes sull’1-1.

Nei singoli netta la superiorità azzurra con il risultato determinato da Filippo Celli (3/2 su Alfonso Girao), Stefano Mazzoli (5/4 su Pedro Lencart), Riccardo Bregoli (2/1 su Joao Maria Pontes) e da Andrea Romano (3/1 su Pedro C. Neves). Pari tra Joao Girao e Giovanni Manzoni. 

Con la squadra Alberto Binaghi (team advisor), Alessandro Bandini (allenatore), Giacomo Fortini (capitano) e Massimo Messina (fisioterapista).