Il Trofeo Bella si fa in tre

Di Andrea Ronchi

La gara più glamour della stagione festeggia i propri 16 anni triplicando gli appuntamenti. Il via al Royal Park il 7 aprile

Ne ha fatta di strada il Trofeo Bella! Dalla prima edizione al Golf Club Bogogno del 2 luglio 2004 fino alle tre edizioni che coinvolgeranno i giocatori nel 2018. Quanta immaginazione negli ideatori del TB, sia all’inizio che tutt’ora, sempre alla ricerca di nuove sfide. La spinta ad allargarsi è nel DNA degli organizzatori che nel tempo hanno portato il Trofeo Bella a sdoppiarsi ed ora a farsi in tre. Il 2018 per la prima volta vedrà 3 differenti Trofei Bella ciascuno con proprie caratteristiche. Il primo TB avrà luogo già ai primi d’aprile… la stagione golfistica inizia così molto presto! Trovarsi sui green del: “Royal park I Roveri” sarà subito un banco di prova divertente e stimolante. Un percorso nuovo per gli amici del TB, sempre all’insegna di “Più Bella gara non c’è”.

Ognuna delle tre edizioni del 2018 avrà una formula diversa di gioco. Questo per stimolare e coinvolgere ancor di più i giocatori, fedelissimi amici del TB. Al Royal Park I Roveri si giocherà in formula greensome, invece a Bogogno è confermata la louisiana, classica formula delle origini del TB. A Borgo Egnazia a novembre si cambia ancora: sarà 4 palle. Ce n’è per tutti i gusti! Il primo banco di prova sarà assai impegnativo. Il percorso Trend Jones del Royal Park I Roveri è un percorso di alto livello, sede di diverse edizioni dell’Open d’Italia.

Nella fantasia e vena creativa del comitato organizzatore del TB c’è il desiderio di allargare sempre più gli orizzonti. Il sogno, che sicuramente presto diventerà realtà, è quello di spingersi oltre confine. D’altronde il Trofeo Bella è sempre più meta di pellegrinaggi dalle più disparate località del mondo da parte di cittadini nostrani ma anche stranieri. Il Trofeo Bella è veramente qualcosa di unico, una gara, un evento, una community sempre in crescita, ora intorno alle 3000 unità. Gli amici della manifestazione sono sempre più curiosi di scoprire le novità che gli organizzatori puntualmente riescono ad introdurre.

Il motto di quest’evento è, dalla sua nascita, “Più bella gara non c’è”. Oltre ad essere una competizione golfistica con premi sul campo, è anche una sfida per la coppia più originale e stravagante, semplicemente la più “Bella”. Per qualcuno mesi interi trascorsi a preparare travestimenti, per stupire sempre di più per altri il rigore di una divisa. Come ogni anno ricchissimo sarà il gruppo di sponsor che con la loro partecipazione renderanno la gara ancora più speciale, partendo dalla confermatissima Azienda Manifattura Mario Colombo & C., proprietaria del marchio Colmar, da sette anni main sponsor del Trofeo Bella e sempre più coinvolta in una partnership a 360 gradi. Colmar realizzerà un’attività speciale che avvicinerà il golf al mondo della neve… Altro main sponsor dell’iniziativa è TAG Heuer. TAG Heuer, marchio di cronografi svizzeri di prestigio con istinto per la precisione e passione per la competizione nel suo DNA, è da sempre Official Timekeeper e Main Partner del Trofeo Bella, il trofeo più disruptive del circuito golfistico. Fedele al claim del brand, la 19° buca presenterà ai golfisti una sfida #dontcrackunderpressure. Vincerà chi meglio saprà resistere alla pressione di questa buca non convenzionale giocata dalla terrazza della club house. Non solo performance, TAG Heuer è anche party starter. Il marchio orologiero scandisce il ritmo dell’attesissimo party di chiusura del Trofeo il sabato sera. Ad affiancare i due main sponsor “storici“ del Trofeo Bella, anche quest’anno sarà presente per l’entusiasmo dei partecipanti anche la splendida struttura deI Borgo Egnazia, location stupenda per soggiorni all’insegna di golf e relax nel cuore della Puglia. Borgo Egnazia rappresenta un’idea nuova di ospitalità in cui si possono vivere momenti di divertimento assoluto giocando presso il San Domenico Golf un campo che si snoda sulla costa adriatica in 18 buche, tutte che guardano il mare, coniugando il relax nella stupenda Vair Spa (1800 mq di benessere per corpo e mente) e l’enogastronomia pugliese grazie all’offerta variegata dei suoi ristoranti. E’ venuto naturale, dunque, affiancare e supportare il Trofeo Bella, occasione nuova ed anticonvenzionale di incontro tra golfisti che amano divertirsi, rilassarsi e godere del tempo insieme. Borgo Egnazia, in quest’occasione, porta uno spicchio di Puglia al Trofeo Bella offrendo un angolo enogastronomico “nowhere else” con la collaborazione di due straordinarie etichette pugliesi.

Numerose le iniziative speciali in capo ai vari partner: Veuve Clicquot offrirà ai partecipanti l’aperitivo dove si potranno degustare cocktail “on the rocks” a base di Veuve Clicquot Rich Rosè, il primo champagne creato esclusivamente per la mixologia. Al termine della gara del sabato sarà invece Belvedere Vodka a vivacizzare il Saturday’s Night a ritmo di Belvedere Shibuya, un mix inedito e sorprendente, dove l’unicità di Belvedere Vodka incontra le note agrumate del tea Earl Gray, l’energia del ginger e la freschezza del lime. Saranno presenti all’iniziativa, con dei premi dedicati ai vincitori: Kartell, leader mondiale nell’utilizzazione di materie plastiche con i suoi prodotti dal design anticonformista e sperimentale; My Style Bags, sinonimo di qualità ed eleganza per chi ama viaggiare mostrando le proprie iniziali. Sciuscià, creatori di scarpe artigianali rigorosamente fatte a mano; Julipet storico marchio di abbigliamento intimo e notte, dallo stile sofisticato ed elegante che trae ispirazione dal life style italiano. Anche quest’anno Garmin sarà presente al Trofeo Bella, mettendo a disposizione la migliore tecnologia per valutare le vostre prestazioni sportive e migliorare le performance successive.

Per il 2018 si rinnova l’appuntamento con la TB GolfRun by Garmin nelle tappe d di Bogogno e Borgo Egnazia, la corsa a staffetta lungo le buche del percorso che genera una classifica combinata con i risultati della gara di golf: un modo per vivere lo sport a 360° durante i weekend del Trofeo Bella. Apart, brand italiano sinonimo di qualità e passione a servizio del mondo del golf. Canottieri Olona 1890, il posto giusto dove vivere lo sport ed il relax con tutta la famiglia offrirà dei buoni per i vincitori. Ci sarà anche una sorpresa legata a La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton ma le anticipazioni sono vietate…venire per credere. Ciliegina sulla torta sarà la presenza di Technogym, gioiello di imprenditoria italiana, che fornirà un servizio di riscaldamento pre-gara tramite personal trainer e accoglierà i giocatori con un test di equilibrio molto divertente al termine della competizione. Media partner dell’evento sarà come sempre Golf e Turismo. La produzione video sarà come sempre curata da Gothacom, storica casa di produzione milanese di Marco De Marinis. La sedicesima edizione è dietro l’angolo! Vi aspettiamo a braccia aperte.

Per informazioni: info@parking.mi.it o www.trofeobella.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA 29 marzo 2018
Tags
Ultimi articoli