Staygreen: il nuovo concetto di design sostenibile

Di Revina Ormeni

Partner della G&T Travel Cup 2018

Dall’incontro tra creatività e contemporaneità nasce un nuovo concetto di design sostenibile. Frutto della collaborazione tra Staygreen e Robertopamio+partners, “Le Anime di Carta” testimonia che oggi è ancora possibile ripensare e innovare un oggetto.
Nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità e benessere, la nuova collezione di eco-arredi per Staygreen è volta ad esaltare il cartone materiale dalle ottime proprietà tecniche.
I prodotti della collezione, grazie ad una ricerca rigorosa e nel rispetto della natura, sono stati realizzati con materiali alternativi ed ‘eco-friendly’, come i fogli di cartone a doppia onda e le colle naturali ricavate dall’amido dei piselli.
Nella produzione, inoltre, viene data grande importanza alla gestione dei consumi, al monitoraggio delle emissioni e alla riduzione degli scarti.
Librerie, sedute, tavoli e complementi d’arredo dalle forme uniche e pulite, adatte ad ogni ambiente e mai banali, che comunicano l’essenza della materia e suggeriscono un nuovo modo di vivere gli ambienti.

La collezione
La linea di eco-arredi nasce con l’idea di creare oggetti di arredamento da inserire in qualsiasi tipo di ambiente, prestando attenzione al rispetto dell’ambiente e al benessere futuro. La nuova collezione è frutto, ancora una volta, della vincente collaborazione tra Staygreen e Robertopamio+partners: creatività, innovazione e ricerca sono le linee guida dei nuovi oggetti di arredamento con finiture e dettagli innovativi. Si possono ritrovare inoltre i classici elementi architettonici quali senso estetico, densità della materia, armonia ed equilibrio.
Forme uniche ed essenziali che trasmettono un nuovo tipo di design, sostenibile ed attento al futuro.

Novità 2018
Staygreen per il 2018 propone tante novità tra queste due nuove librerie disegnate dallo studio Pamio Design & Partners MAYA.1 e MAYA. 2 e un purificatore d’aria disegnato da da SETSU & SHINOBU ITO, un device in grado di purificare 100 metri quadri di superficie intorno a sè.
Nato dall’incontro tra creatività e biotecnologia di Staygreen e U- earh biotechnologies, con forme interpretate dai designer, Green Earth è un purificatore d’aria Biotech di ultima generazione in grado di catturare e digerire naturalmente tutti i contaminanti dell’aria senza limite di tipologia o di misura.
E trasformare la tua casa in una Pure Air Zone.

Dove trovate i nostri prodotti:
Showroom – Via Pontaccio, 19 Milano
Lunge Maserati – Levante Nerissimo Edition – Via Pontaccio, 19 Milano
iGuzzini – The Light Gate – Via Brera, 5 Milano
Sede Ordine degli Architetti di Milano – Via Solferino, 19 Milano (Partner Tecnico)
CASA IED – Salone del Mobile – Fiera Milano – Reception 6/10 (piano terra)
500×100 Talk – Via Statuto, 11 Milano

Contatti
STAYGREEN Venezia Staygreen S.r.l. Piazza XX Settembre 30B 30033 Noale (VE) – Italia
Showroom Staygreen Via Pontaccio 19, Milano
info@staygreen.it

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA 19 giugno 2018
Tags
Ultimi articoli