La Falconeri Golf Cup
fa il pieno di celebrities

Di Isabella Cologero

La prima tappa del circuito 2018 si è disputata sabato 7 aprile al Golf Club Milano con la presenza anche di Nino Bertasio e Federica Fontana

Prendi una giornata di sole, aggiungici del grande golf giocato su un percorso perfetto, impasta il tutto con due gocce di fashion e avrai la ricetta perfetta per una gara indimenticabile.

La seconda edizione della Falconeri Golf Cup (otto appuntamenti in otto diverse località dello Stivale golfistico) è partita così, col botto, in quel del Golf di Milano: un vero e proprio evento che ha richiamato sul tee oltre cento giocatori, tutti appassionati di golf, certamente, ma he erano anche curiosi di conoscere da vicino il pro dell’European Tour Nino Bertasio e la biondissima presentatrice televisiva Federica Fontana.

Entrambi infatti, non solo sono stati a disposizione del pubblico per tutta la giornata, ma hanno anche premiato in grande stile i tantissimi vincitori della gara, che tra l’altro, otre a ricevere una targa in argento, si sono anche visti consegnare un meraviglioso buono da 300 euro da spendere in qualsiasi negozio Falconeri. E ancora: lo stesso Nino è stato il protagonista di un’affollata clinic che ha radunato in campo pratica i tanti giovani golfisti dello storico sodalizio lombardo: i ragazzi hanno così potuto vedere da vicino come si allena un campione del Tour, e, soprattutto, hanno potuto porre qualsiasi domanda al Nino nazionale.

Ma la Falconeri Golf Cup si distingue dal resto del calendario non solo per l’eleganza e la cura dei dettagli, ma anche per la volontà di incoraggiare il golf femminile: si tratta infatti dell’unico circuito italiano in cui il “Premio Ladies” è considerato più importante del primo netto o del primo lordo. Inutile a questo punto sottolineare la felicità delle tante coppie di signore che si sono presentate ai nastri di partenza e che hanno potuto festeggiare la vittoria delle quote rosa all’aperitivo serale che si è svolto nell’indimenticabile panorama della terrazza del Golf Milano.

Dicevamo in precedenza – e non a caso – del lato fashion della Falconeri Golf Cup: la prima tappa è stata infatti preceduta da un evento in grande stile presso lo store di via Montenapoleone a Milano. Tantissimi gli invitati, tra personalità della televisione, dei media e del web: al secondo piano del negozio milanese, tutti hanno potuto provare l’ebrezza di un putt, ma soprattutto tutti hanno potuto apprezzare da vicino la qualità dei filati naturali Falconeri, gli stessi che Nino Bertasio e Federica Fontana amano indossare nelle loro giornate di golf.

Cliccate qui di seguito per tutte le informazioni sulla Falconeri Golf Cup

I RISULTATI
Falconeri Golf Cup, sabato 7 aprile
Prima cat.: 1° lordo Alberto Avanzo – Luca Brambilla 35; 1° netto Carlotta Rusticelli – Lorenzo Sadino 43; 2° netto Maurizio Ranghetti – Emanuela Braito 43; 3° netto Lucia Tagliabue – Paolo Tagliabue 42. Seconda cat.: 1° netto Claudio Sadino – Alberto Pistoia 41; 2° netto Monica Masini – Paolo Roasenda 40; 3° netto Carlo Melgrati – Lorenzo Castelli 40. Premi speciali: 1° coppia lady Roberta Gatti – Francesca Fiammanti 40; nearest to the pin masc. b. 3 by Signorvino Claudio Sadino 1,62 mt; nearest to the pin femm. b. 3 by Signorvino Francesca Cesari 3,48 mt; Nearest to the pin 2° colpo masc. b. 4 by Falconeri Corrado Casati 1,18 mt; nearest to the pin 2° colpo femm. b. 4 by Falconeri Emanuela Braito 3,49 mt; nearest to the pin unico b. 12 by QC Terme Guglielmo Romano 1,87 mt; driving contest masc. b. 15 by Signorvino Filippo Poncini 250 mt; driving contest femm. b. 15 by Signorvino Isabella Calogero 194 mt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 10 aprile 2018
Tags
Ultimi articoli