Prendete un normalissimo sabato di ottobre, il 10 ad esempio.
Freschino, ma non troppo, con il sole che splende in cielo. Il contesto, quello suggestivo del Golf Ugolino, con i colori d’autunno a renderlo unico in questo periodo dell’anno.

105 i giocatori in gara che, sin dalle prime ore del mattino, ricevono tutte le attenzioni che meritano clienti e amici di CheBanca!. Il format è consolidato e rigorosamente rispettoso delle norme di prevenzione che peraltro non hanno intaccato la filosofia del tour.

Colazione al mattino al bar del circolo offerta a tutti i partecipanti, accoglienza nell’area ospitalità. Infine l’aperitivo prima della premiazione, durante il quale gli ospiti si sono intrattenuti a lungo.
Il golfista, così come il cliente, è al centro delle attenzioni della banca. Immancabili i commenti tra i giocatori a fine giro, in cui non sono mancati divertenti aneddoti sulle proprie disavventure o imprese in campo.  

Hole in one da campioni

Il racconto che resterà più a lungo impresso nella memoria è stato sicuramente quello di Matteo Pellegatta che ha vinto il nearest to the pin realizzando il colpo perfetto: hole in one.

Dalle 15 alle 17, come avviene in ogni tappa del circuito, si è tenuta una golf clinic. A Firenze vi hanno preso parte ben 15 neofiti che hanno concluso la lezione con la gara di putting green.
Il vincitore ha ritirato il trofeo direttamente al tavolo dei premiati dispensando grandi apprezzamenti per questo sport e dichiarando che inizierà a giocare!

Quale miglior risultato per il nostro golf? Un evento in grado di aumentare il numero di appassionati che vengono coinvolti dalla voglia di divertirsi vivendo le emozioni che questo sport è in grado di dare anche solo dopo una prova.

La premiazione è stata fatta all’aperto ma la frescura arrivata con il calar del sole non ha per nulla intimorito i presenti.

Firenze Ugolino
10 ottobre
Lordo: Thomas De Vries 33. Prima categoria: 1° Cesare Boccella Duclos 38, 2° Edoardo Riccardo Falvo 36. Seconda categoria: 1° Francesca Folonari 38, 2° Leonardo Merlo 37. Terza categoria: 1° Simone Viscomi 40, 2° Francesco Nardi 36. Premi speciali: lady Camilla Tolomei Di Lippa 35, senior Giacomo Batignani 35.