La combinazione magica di fibre naturali pregiate, di artigianalità italiana e di metodi di produzione innovativi sono ciò che rende unico Falconeri.
Il brand, che dal 2009 è stato acquisito da Sandro Veronesi per il Gruppo Calzedonia, è capace di esportare da un piccolo paese come Avio (Trento) l’italianità del sapere fare in 22 paesi, oltre 175 punti vendita monomarca, una previsione di 17 nuovi negozi in apertura per il 2023 e una rete capillare di vendita online estesa Worldwide. Un successo derivato dalla qualità della maglieria per lei e per lui e dall’impegno nella ricerca di materie prime, il tutto coniugato a tradizione e creatività insite nella tradizione italiana.
Falconeri è oggi un brand di riferimento per gli amanti del cashmere, dallo stile casual e senza tempo, che riconoscono nella qualità delle materie prime un valore unico. Nasce così Falconeri Superior Cashmere, un filato pregiato in grado di rendere un capo timeless e versatile allo stesso tempo, per un gusto moderno e easy-chic.
Da questo costante lavoro, Falconeri ha selezionato quelli che oggi sono i cashmere must del brand: Ultrafine e Ultrasoft.
ULTRAFINE 2.50
I modelli Falconeri in Cashmere Ultrafine utilizzano due fili unici di cashmere pettinato e ritorto, per una lunghezza totale di 12km. Questa tipologia di fibra possiede naturalmente le caratteristiche di termoregolazione, elasticità e traspirazione, così da mantenere costante la temperatura corporea ovunque ci si trovi, nonché in ogni stagione, dalle più miti alle più fredde.
ULTRASOFT 2.28
Il Cashmere Ultrasoft è invece un filato cardato molto caldo e dall’aspetto voluminoso. Anche in questo caso sono unicamente due i fili di cashmere ritorto, per una lunghezza totale di 10km, necessari a ogni singolo capo, per il quale si impiega più di un’ora di tessitura e una per il confezionamento manuale di ciascuno. Questo è il filato adatto all’inverno per eccellenza, per la sua capacità di conferire realmente il tepore necessario al corpo.