Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Castello di Tolcinasco - 24 luglio 2020

Programma della giornata

  • Dalle ore 8:00 Accoglienza e campo pratica
  • Dalle 8:30 alle 13:30 partenze gara
  • Ore 19:45 Premiazione e Cocktail
Il programma verrà perfezionato in funzione del numero delle squadre partecipanti

Il Club

Inaugurato nel 1993, il Golf Club Castello Tolcinasco è uno dei circoli più prestigiosi d’Italia- Ubicato nel Comune di Pieve Emanuele, in prossimità di Milano3 e della tangenziale Ovest, a circa 13 km. dal Duomo di Milano.

I suoi percorsi si sviluppano per circa 110 ettari intorno a uno splendido castello del XVI secolo.

Le 27 buche da campionato ai vertici per varietà, modernità e completezza, sono opera di Arnold Palmer uno dei più apprezzati giocatori di tutti i tempi e golf designer a livello mondiale.

Il circolo dispone inoltre di un percorso executive di 9 buche.

Il Golf Club Castello Tolcinasco ha avuto l’onore di ospitare ben 5 Open d’Italia dal 2004 al 2008.

Campo da gioco: percorso Rosso 9 buche Par 36 lunghezza m.3162; percorso Blu 9 buche Par 36 lunghezza m. 3091; percorso Giallo 9 buche Par 36 lunghezza m. 3231; percorso executive 9 buche Par 3. Lungo i percorsi sono presenti 11 laghi, collegati tra loro e alimentati da una roggia del Naviglio.
Campo pratica: dispone di 10 postazioni coperte e 50 postazioni scoperte con possibilità di praticare per 8 mesi all’anno dall’erba. La lunghezza del campo pratica è di oltre 250 mt.
Dispone, inoltre, di un’area per la pratica del gioco corto composta da 3 green e un putting green.

Struttura coperta per il ricovero e la ricarica di n. 30 golf cart.
Centro manutenzione: si sviluppa su un’area di circa 1000 mq. coperti (officina, ricovero macchinari, deposito materiali e uffici). L’area è inoltre dotata di un distributore di carburante (gasolio e benzina).
Club House: la struttura si sviluppa su 3 piani. Piano terra 2956 mq. lordi (uffici di segreteria, bar, ristorante, pro-shop e sala polifunzionale). Primo piano 1531 mq. lordi (sala TV, sala relax, sala carte, sala bigliardo e palestra). Piano interrato 3408 mq. lordi (spogliatoi maschili, spogliatoi femminili, sauna e bagno turco, deposito sacche e carrelli elettrici)

Adiacente alla club house è presente una piscina olimpionica con solarium, n. 2 campi da tennis e una tensostruttura con impianto di riscaldamento e condizionamento. Sono inoltre disponibili n. 4 appartamenti (n. 3 di mq. 55 e n. 1 di mq. 171) ubicati nel condominio “Cascina”e n. 8 box coperti di mq. 17 cadauno.
L’intero complesso del Golf Tolcinasco è delimitato da una recinzione metallica con siepe.
Inoltre, l’ingresso al club è dotato di una guardiania per il controllo degli accessi e vigilanza per 24 ore.


Castello di Tolcinasco
Località Tolcinasco 
20090 Pieve Emanuele (MI)
Tel. 02 90428035

CeoClub News

CeoClub

CEOCLUB in Tour 2020, business e passione

Business e passione per il golf stanno per incontrarsi nuovamente nelle gare del CEOCLUB in Tour 2020. Tante le novità della stagione alle porte per l’evento dedicato a Chief Executive Officer, Chief Financial Officier, Chairman, Business Owner, Country Manager, Chief Operating Officer, membri del consiglio…

CeoClub

Casa de Campo

Da quando ha aperto a La Romana quasi 50 anni fa come il primo resort nella Repubblica Dominicana, CASA DE CAMPO® Resort & Villas è stata la destinazione di lusso preferita dai viaggiatori più esigenti e dalle celebrità di tutto il mondo che amano la…

CeoClub

Repubblica Dominicana

Famosa per i campi da golf più spettacolari di tutti i Caraibi e dell’America Latina, la Repubblica Dominicana è il leader indiscusso del golf tropicale. Da La Romana a Punta Cana, da Juan Dolio a Puerto Plata, i campi da golf della Repubblica Dominicana offrono…

Load more