X Forged UT: l’utility
con prestazioni da Tour

Di Andrea Vercelli

Callaway presenta un nuovo ferro utility forgiato creato in collaborazione con i top player per la massima precisione nei colpi lunghi al green

Callaway, il brand numero 1 al mondo nella vendita di ferri, ha lanciato il suo nuovo ferro utility, l’X Forged UT, bastone dal look tradizionale capace di prestazioni da Tour con grande tolleranza.
Di seguito al lancio delle nuove serie di ferri X Forged e Apex MB, ecco ora l’utility forgiato che mancava per gestire con precisione e massima tolleranza i delicati colpi lunghi al green. Disponibile nei modelli con loft 18°, 21° e 24° con shaft Project X, presentano un centro di gravità strategicamente posizionato direttamente in linea con il centro della faccia, per generare un volo di palla dritto e consistente e massima velocità di palla. Faccia con tecnologia 360 Face Cup che incrementa la potenza all’impatto offrendo grandi risultati anche nei colpi non perfettamente nel centro. Estremamente versatili e dotati di grande controllo, sono dotati di un inserto in tungsteno che aumenta il momento d’inerzia consentendo di controllare con più facilità i colpi e ottenere un volo alto, penetrante e lungo. Questi bastoni sono già entrati a far parte della sacca di molti giocatori del Tour tra cui il nuovo testimonial Callaway, Sergio Garcia.
Alan Hocknell, Vice Presidente della Ricerca e Sviluppo di Callaway ha dichiarato: “I ferri utility ormai sono diventati molto popolari tra i giocatori di Tour perché conferiscono maggiore fiducia nei colpi lunghi al green dal fairway, specialmente quando sono obbligati a far atterrare la palla in aree ridotte e dure. I loro volo di palla più basso e penetrante con meno curve consente colpi estremamente precisi e potenti. La presenza della faccia con tecnologia 360 Face Cup porta inoltre il coefficiente di rilascio ai limiti per una velocità di palla mai ottenuta.”
I nuovi X Forged UT saranno disponibili nei migliori negozi a partire dal prossimo 26 gennaio al prezzo di 279 euro cadauno.
Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 09 gennaio 2018
Tags
Ultimi articoli