Cobra King F8 e F8+: il futuro è adesso

Di Andrea Vercelli

Il celebre brand lancia la sua nuova ipertecnolgica serie. Il driver presenta per la prima volta una rivoluzionaria faccia fresata attraverso il sistema ad alta precisione CNC (computer numerical control) con design della Smart Zone ellittico, capace di generare una potenza e una precisione mai ottenute prima d’ora

Grandissime novità in casa Cobra che si conferma uno dei brand più attivi sul mercato dell’attrezzatura con la produzione negli ultimi anni di bastoni altamente performanti e dalle innovative soluzioni tecnologiche.
La nuova serie King F8 e F8+, presentata ora e disponibile a partire dal prossimo febbraio, è pronta a seguire il successo della sua precedente versione.
Partiamo dal driver e dai fairwaywood che presentano la grande novità della faccia, la prima mai prodotta dalla casa completamente fresata ad alta precisione con il sistema CNC (computer numerical control) e dotata di 360° Aero Technology, oltre al sistema di analisi e monitoraggio dei colpi attraverso il sistema Cobra Connect posizionato nel tappo del grip realizzato in collaborazione con Arccos. Queste tre soluzioni fanno del F8 e F8+ il più potente, preciso e facile bastone mai prodotto da Cobra.
“Alla Cobra i nostri ingenieri lavorano con l’obiettivo di trovare sempre innovative soluzioni che permettano di rendere prestazioni e gioco sempre più facili per ogni livello di giocatore – ha dichiarato Tom Olsavsky, responsabile della Ricerca e Sviluppo dell’azienda -. Con la prima faccia in titanio fresata ad alta precisione creata per fornire la massima precisione, l’eliminazione del peso in eccesso e l’aumento delle performance, combinati all’avanzato sistema di analisi dei colpi Cobra Connect, crediamo che i driver F8 e F8+ siano un passo importante verso il futuro del gioco del golf.”
Il sistema di fresatura della faccia, unico nel suo genere e brevettato da Cobra, fornisce il più alto livello di precisione per prestazioni mai ottenute fino ad ora. Confrontato con la faccia dei tradizionali driver sul mercato, tale tipo di fresatura permette di ottenere una superficie più sottile e una maggiore tolleranza. La faccia è il 3% più sottile e il 10% più leggera e genera la massima velocità di rilascio possibile sull’intera superficie, per un aumento sensibile della distanza complessiva.

I driver KING F8 and F8+, così come tutta la nuova serie di cui fanno parte anche i legni da prato, gli ibridi e i ferri, sono dotati della tecnologia Cobra Connect by Arccos, sistema che consente ai giocatori di monitorare tutti i propri colpi e analizzarne le statistiche. Il sensore elettronico è stato posizionato nel tappo del grip di ogni bastone e monitora automaticamete la distanza di tutti i colpi giocati, per avere un’analisi completa del proprio giro e verificare onig aspetto del proprio gioco. Con la app Cobra Connect/Arccos 360 il giocatore riceve tutti i propri dati e grazie al GPS incorporato ha la possibilità di verificare le distanze da tee, green e ostacoli di oltre 40.000 campi in tutto il mondo.
I drive King F8 e F8+ sono stati progettati per fornire a golfisti di differente livello la possibilità di scelta tra un modello dalle grandi performance e dalla massima tolleranza oppure tra uno dalla forma più tradizionale, dall’elevata giocabilità e precisione e dotato di un volo di palla preciso e penetrante.

Il driver King F8 presenta un profilo oversize che aumenta il momento d’inerzia generando più distanza, tolleranza e velocità d’impatto anche nei colpi non presi nel centro esatto della faccia. Un sistema di pesi settabili consente di ottenere due differenti centri di gravità: posizionando il peso indietro si produce un volo di palla alto e consistente, settato nel tallone invece favorisce traiettorie in draw.
La nuova tecnologia 360° Aero fornisce un sistema aerodinamico innovativo grazie a dei profili strategicamente posizionati intorno al perimetro della faccia per ridurre le turbolenze e la resistenza nel downswing, aumentando sensibilmente la velocità della testa. Gli ingenieri Cobra hano utilizzato un materiale in polimero per questi inserti sulla corona, ottimizzando il centro di gravità ed elevando il momento d’inerzia. Una corona in fibra di carbonio ultra leggera ha permesso il ricollocamento del peso discrezionale, favorendo un centro di gravità più profondo e in basso per traiettorie più alte e un aumento della tolleranza complessiva. Un corpo in leggero titanio 8-1-1 e la faccia forgiata consentono un risparmio generale di peso mentre la tecnologia E9TM e la faccia a spessore variabile con design ellittico Sweet Zone consentono di avere un’area di impatto estremamente reattiva su tutta la sua superficie, per ottenere grande distanza pure nei colpi presi in punta o sul tacco. La tecnologia MyFly8 con Smart Pad consente a ogni golfista di scegliere tra otto differenti loft (9.0, 9.5, 9.5D, 10.5, 10.5D, 11.5, 11.5D e 12), per ottimizzare il volo e massimizzare la distanza, mentre il sistema Smart Pad mantiene la testa square all’address.
Il driver King F8 è disponibile in due colorazioni, grigio e nerok, con grip Lamkin REL 360 (Tour Taper; Cobra Connect) in grigio e nero (per seguire lo stesso colore della testa) e tre tipi di shaft differenti: MRC Tensei CK Blue 50g (lite & regular), Aldila NV 2KXV Blue 60 (regular o stiff) o Aldila NV 2KXV Green 65 (stiff).

Il driver King F8+ è stato realizzato con una forma più tradizionale e loft diversi (8.0, 8.5, 8.5D, 9.0, 9.5D, 10.0, 10.5D e  11), e presenta le stesse tecnologie del modello F8 tra cui la faccia CNC fresata ad alta precisione, la 360° Aero Technology, corona in fibra di carbonio e MyFly8 Technology. Genera traiettorie più basse e presenta un sistema di settaggio del centro di gravità su due posizioni, una frontale, per un volo di palla più basso e penetrante, e una posteriore, per un volo più alto con maggiore spin. Monta grip Lamkin Crossline 360 (con Cobra Connect) e tre opzionidi shaft: Aldila NV 2KXV Blue 60 (stiff e regular), Aldila NV 2KXV Green 65 (stiff e x-stiff) e Project X HZRDUS Yellow 75 (stiff e x-stiff) sia per destri che per mancini. Come l’F8 è disponibile in due colorazioni di testa, grigio e nero.

La versione da donna del driver F8 infine ricalca le stesse caratteristiche del modello da uomo, faccia fresata CNC, 360° Aero technology, Cobra Connect, due posizioni di centro di gravità settabili, corona in fibra di carbonio e MyFly8 con Smart Pad (con loft per donna per massimizzare velocità e distanza: 11°, 11.5°, 11.5°D, 12.5°, 12.5° D, 13.5°, 13.5° D e 14°). Disponibile nelle colorazioni Nero/Blu e Argento/Rosso con shaft Aldila NV 2KXV 50 (per destri e mancini) e grip grigio o nero Lamkin REL 360 CONNECT.

Tutta la nuova serie King F8 e F8+ sarà disponibile dal prossimo 2 febbraio con i seguenti prezzi:
Driver King F8 e King F8+: 429 euro
Fairway wood King F8 e King F8+: 249 euro
Ibrido King F8 e King F8 ONE Length: 199 euro
Ferri King F8 e King F8 ONE Length: 6 pz acciaio 769 euro, grafite 859 euro.

Per maggiori informazioni: www.cobragolf.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 16 novembre 2017
Tags
Ultimi articoli