-->

Ridare vita a milioni di case vuote! La soluzione Sweetguest

Di Andrea Ronchi

Le case vuote in Italia sono oltre 7 milioni ed hanno un potenziale immenso se sfruttate in base alle necessità dei loro proprietari. Sweetguest, il servizio di gestione degli affitti brevi si propone come la soluzione al problema

In Italia più di 7 milioni di case lungo lo stivale sono vuote, per i motivi più disparati, tantissime certamente sono seconde case nelle località turistiche che i proprietari utilizzano 2/3 mesi l’anno lasciandole vuote per i restanti (fonte SoloAffitti).

Al primo posto la Valle d’Aosta con il 50% degli immobili, percentuali tra il 25 e il 30 le troviamo invece in regioni come Sardegna, Puglia, Trentino e Liguria.

Ma tutti questi immobili non potrebbero essere sfruttati così da non rappresentare un costo per i proprietari? In Sweetguest, società che si occupa di gestione ottimizzata degli affitti brevi, se lo sono chiesti e si sono dati una risposta che rispecchia la loro mission: aiutare tutti i proprietari di casa a mettere a reddito i propri immobili in modo flessibile, sicuro, per periodi brevi o meno brevi contribuendo allo stesso tempo allo sviluppo del turismo italiano.

Sweetguest infatti è nata a Milano ma in poco più di un anno si è cresciuta moltissimo prendendo in gestione immobili anche a Firenze, Roma, Torino, Venezia, Salento, Costa Smeralda e molte altre.

Il servizio di gestione degli affitti brevi di Sweetguest permette ai proprietari di sfruttare l’opportunità di guadagnare di più con questa tipologia di locazioni in tutta sicurezza sia dal punto di vista burocratico che sul fronte dei servizi di ospitalità e soprattutto della massimizzazione della visibilità online degli annunci.

In questo modo Sweetguest vuole valorizzare le case dei suoi clienti affittando a turisti e business traveller tutto l’anno in base alle esigenze dei proprietari stessi con un servizio che si può interrompere e riattivare in qualsiasi momento tramite l’app dedicata.

Per scoprire il potenziale della propria casa e tutti i servizi Sweetguest basta richiedere una valutazione gratuita a questo link:

o visita www.sweetguest.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 26 luglio 2017
Tags
Ultimi articoli