-->

Castelfalfi sapore di autunno

Di Andrea Ronchi

Il calendario del circolo toscano prosegue
con appuntamenti di rilievo nel mese
perfetto per soddisfare la propria voglia di golf

Golf, punto e a capo. L’inizio della stagione autunnale al Golf Club di Castelfalfi si appresta ad accogliere gli appassionati nel migliore dei modi, con il green e i fairway riscaldati dalle calde tonalità della campagna Toscana e con le temperature lievi che invogliano a cimentarsi nello sport più nobile del mondo.

Castelfalfi3
Ottobre propone, infatti, un ricco calendario di gare, perfetto per soddisfare la sete di golf che, dopo un’estate molto calda, è difficile da contenere. Perché il golf, oltre che uno sport, è una passione che coinvolge in modo crescente e intenso chi se ne lascia travolgere… Quando? Si comincia l’8 ottobre con la Indian Ocean Golf Trophy, il circuito di proprietà di Nosy Sport promoter che si declina in prove di qualifica – finale nazionale presso il Golf club Asolo e una finale mondiale in una località dell’Oceano Indiano – alla cui tappa di Castelfalfi potranno partecipare tutti i giocatori dilettanti (italiani e stranieri), in possesso di regolare handicap, tesserati presso la Federazione Italiana Golf. La formula di gioco sarà 18 buche Stableford, 3 categorie limitate, con qualificazione diretta in ogni circolo ospitante, con accesso diretto alla Finale Nazionale. Saranno premiati, per ogni giornata di gara, il 1°, il 2° e il 3° Netto per categoria, 1° Lordo e 1° Lady e 1° Senior.
Giusto il tempo per rifocillarsi – magari proprio in uno dei due ristoranti della Tenuta – e sarà già ora della tappa dell’All Inclusive Golf Challenge 2016: il 9 ottobre, infatti, si disputerà al Golf Club Castefalfi la gara con formula Stableford – hcp a 3 categorie. Per ognuna delle gare di qualificazione in programma sono previsti i seguenti premi: 1° e 2° di categoria; 1° Lordo; 1° Lady; 1° Senior, per un totale di 9 premi e accesso diretto alla semifinale nazionale per i vincitori delle 3 categorie nette e per il vincitore della categoria lorda.
Il 16 ottobre è tempo della Coldwell Banker Florence Branch, un 18 buche Stableford a 2 categorie di hcp. Saranno premiati il 1° Lordo, 1° Senior e 1° Lady; premi speciali: Driving Contest e Nearest to the Pin.
Last but not least, la Fai Golf Cup, una gara benefica grazie alla quale lo sport si unisce, ancora una volta, alla solidarietà: i contributi raccolti, infatti, verranno devoluti al recupero del Podere Case Lovara, in Liguria, per promuovere la cura del territorio e il rispetto per l’ambiente. Per premiare i golfisti che decideranno di contribuire alla causa, la cerimonia finale si terrà nell’antico castello di Castelfalfi e si concluderà con un ricco aperitivo, pensato appositamente per l’occasione dall’Executive Chef Michele Rinaldi. Inoltre, tutti i partecipanti saranno invitati a continuare la serata presso il Ristorante Gourmet La Rocca per poter degustare un menù a un prezzo speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 19 settembre 2016
Tags
Ultimi articoli