-->

Castelfalfi, golf di primavera

Di Andrea Ronchi

Il circolo toscano presenta la propria squadra agonistica e annuncia le gare in calendario con finali internazionali

A partire dal mese di aprile, il Golf Club Castelfalfi riavrà nuovamente la sua squadra agonistica per l’anno 2016. In questi giorni, infatti, si concludono le selezioni che vedono la partecipazione di numerosi soci. Il team prenderà parte a importanti gare, sia di squadra che individuali, nei campionati regionali e nazionali. Il primo a cui parteciperà sarà il Campionato Toscana a squadre maschile e femminile che si terrà sabato 7 e domenica 8 maggio presso il Golf Club di Punta Ala. Le classifiche saranno visualizzabili su sito web www.castelfalfi.it e sul sito della Federazione Italiana Golf.
Il calendario del Golf Club continua ad arricchirsi: chiaro segnale di quanto Toscana Resort Castelfalfi sia vicina alle aziende del territorio, il 30 aprile vedrà disputarsi sui suoi percorsi una gara del Pelle Toscana Tour a cui potranno partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, regolarmente tesserati alla F.I.G. o federazioni straniere. La gara prevede i seguenti premi: 1°, 2° netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° Senior, 1° Lady. Alla fine della gara verranno redatte 2 classifiche: classifica lordo e classifica netto e si assegnerà un punteggio ai primi 15 classificati netti di ogni categoria, e ai primi 15 della categoria lordo.
Il 1° maggio vedrà invece sfidarsi sul campo tutti i golfisti che prenderanno parte alla gara Gran Premio Smartgolf Race to Portogallo, la cui finale si disputerà, appunto, in Portogallo. Anche in questo caso potranno partecipare al torneo tutti i giocatori dilettanti italiani e stranieri tesserati presso la propria Federazione e in possesso di regolare HCP di gioco. Tutte le gare del torneo si giocano con la formula individuale 18 buche stableford, play HCP, 3 categorie. Verranno messi in palio i seguenti premi: 1° Lordo assoluto, 1° e 2° Netto per categoria, 1° Lady e 1° Senior assoluti.
Durante questa giornata è previsto anche un Open Day pensato appositamente per tutti i neofiti che avranno la possibilità di accedere gratuitamente al campo pratica ed essere seguiti dall’esperto staff del Club per muovere i primi passi su uno dei green più apprezzati d’Italia.
Per informazioni e prenotazioni, chiamate il numero 0571 890200 o scrivete a golf@castelfalfi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 07 aprile 2016
Tags
Ultimi articoli