-->

Titleist: ecco la nuova serie 917

Di Andrea Vercelli

Il celebre brand lancia il driver 917D2 e D3 e i legni da prato 917F2 e F3

Erano tra i più attesi del mercato, concentrato di tecnologia e delle ultime innovative soluzioni introdotte dagli ingegneri Titleist per massimizzare la distanza e la tolleranza attraverso bastoni totalmente personalizzabili studiati per giocatori di ogni livello.
Il nuovo driver 917 è proposto in due modelli D2 e D3. Entrambi presentano le tecnologie Active Recoil Channel 2.0 e SureFit CG. Il risultato è il più performante ed efficiente driver mai realizzato dal brand, già usato sul Tour da molti testimonial di casa Titleist come Adam Scott, Bill Haas e Jimmy Walker, il quale ha usato il modello 917D2 per conquistare quest’anno a fine luglio il suo primo major in carriera, il PGA Championship.
Il nuovo 917 spicca per l’elevata velocità di rilascio della palla che consente di coprire distanze superiori ma con un livello di tolleranza nettamente maggiore rispetto al passato. Tra le sue caratteristiche principali spicca l’Active Recoil Channel (ARC) 2.0, un lungo, profondo canale posizionato nella soletta che contribuisce a flettere e rilanciare la palla sulla faccia del bastone a una velocità superiore e con un bassissimo spin, generando grande distanza. Una punta e un tacco più sottili aumentano la flessibilità della faccia per un rilascio più consistente in grado di diminuire lo spin sull’intera superficie. La faccia Radial Speed 2.0 è dotata inoltre di un inserto forgiato che in collaborazione con l’Active Recoil Channel promuove un’eccezionale velocità di palla anche nei colpi imperfetti. Il design della testa dall’elevato momento d’inerzia con un centro di gravità basso e profondo genera stabilità e tolleranza. Il sistema di settaggio brevettato da Titleist per la pipetta, il SureFit e il nuovo sistema di pesi SureFit CG promuove il massimo della precisione nella personalizzazione del bastone in base alle differenzi caratteristiche tecniche. Sono sedici i tipi di settaggio possibili che consentono di personalizzare sia il loft che il lie in modo indipendente tra loro, ottimizzando il volo di palla e il controllo dei colpi e la distanza complessiva.
Il nuovo centro di gravità SureFit permette di settare con precisione il bastone attraverso un sistema di pesi intercambiabili; può essere settato Neutral, verso il tacco (per il draw) o verso la punta (per il fade). Il modello 917D2 genera distanza e permette di lavorare la palla come da tradizione dei modelli da Tour, con una testa di 440cc. Il 917D3 invece offre più possibilità di lavorare la palla e meno spin e sarà disponibile nei modelli con loft 8.5, 9.5 e 10.5. La forma della testa e l’intera struttura sono state realizzate per produrre un feeling e un sound ideali per i migliori giocatori. L’allineamento del centro di gravità con la zona d’impatto consente infine di ottenere colpi più solidi e consistenti.
I nuovi driver Titleist 917 saranno disponibili a partire dal prossimo 21 ottobre al prezzo consigliato di 549 euro.

Dalla stessa innovativa famiglia ecco i legni da prato 917F2 e F3, anche loro dotati delle principali tecnologie applicate al driver, l’Active Recoil Channel 2.0 e il SureFit CG, capaci di produrre fairway wood ideali per distanza, tolleranza e controllo delle traiettorie, il tutto con il tipico look elegante dei legni Titleist. Un inserto di spessore variabile posizionato nella faccia in collaborazione con la tecnologia ARC permette di ottenere elevate velocità di palla e potenza anche nei colpi non in centro. Il design della soletta, che presenta un innovativo inserto in elastomero, genera un’enorme flessibilità e una deflessione più consistente aumentando la velocità di rilascio sull’intera superficie della faccia. Due i modelli disponibili; il 917F2 offre grande giocabilità con tolleranza e potenza in una testa dal profilo più ampio, il 917F3 propone grande versatilità e ottimo controllo dei colpi oltre a un’elevata potenza attraverso una testa più compatta. Il 917F2 sarà disponibile nei modelli con loft 13.5, 15, 16.5, 18 e 21, il 917F3 nelle versioni 13.5 e 15. Saranno in vendita dal 21 ottobre prossimo a un prezzo consigliato di 329 euro.
Per maggiori informazioni: www.titleist.co.uk

© RIPRODUZIONE RISERVATA 08 dicembre 2016
Tags
Ultimi articoli