-->

Tutto pronto per il Trofeo Bella a Bogogno

Di Andrea Ronchi

Il circolo piemontese ospita la 17ma edizione del trofeo più frizzante dell’intero panorama golfisti italiano dilettantistico. Una gara, una festa e una community che hanno fatto TB un brand

La favola continua: quell’idea di riunire amici da tutto il mondo in una due giorni di golf, divertimento, creatività ed un pizzico di magia, avrà anche quest’anno uno sviluppo “meraviglioso”. Il periodo sarà come sempre l’inizio di luglio, 6 e7, la porta sull’estate, le giornate ancora lunghissime e quei tramonti sul Monte Rosa così intensi. Come la prima volta la location è sempre il Bogogno Golf Resort e l’obiettivo è quello di realizzare la gara più folle nel panorama dilettantistico del golf italiano. “Più Bella Gara Non C’è”, questo il claim dell’evento, supportato dal fatto che anche quest’anno il tabellone è andato sold out all’apertura delle iscrizioni della 17° edizione, svoltasi lunedì 11 giugno nella splendida cornice della nuovissima Canottieri Olona 1894 a Milano. L’interesse per la manifestazione ha portato negli anni alla formazione di una community – questa la forza del Trofeo Bella – di giocatori interessati all’iniziativa, attestati attorno alle 3000 unità.

In sintesi, il Trofeo Bella si è trasformato da gara per gli amici a una due-giorni di intrattenimento per golfisti che vogliono vivere il loro sport in un modo “diverso”. Anche per la diciassettesima edizione del Trofeo, grazie all’eccezionale richiesta di partecipazione l’organizzazione ha deciso di confermare la formula “magica” di gara che già da 7 edizioni ha dato grande prestigio alla competizione. La gara si svilupperà su 36 buche, utilizzando tutti e due i percorsi di campionato del Bogogno Golf Resort, creando un evento sicuramente memorabile. La formula di gioco sarà “lousiana a due” sia sul percorso Colmar che sul percorso Borgo Egnazia.

Come ogni anno è ricchissimo il gruppo di sponsor che con la loro partecipazione renderanno la gara ancor più speciale. l’Azienda Manifattura Mario Colombo & C., proprietaria tra gli altri del marchio Colmar, è da sei anni main sponsor del Trofeo Bella e porta sul campo, oltre alla moderna linea di abbigliamento studiata ad hoc per giovani golfisti, tutta l’esperienza delle proprie iniziative di sponsorizzazione, in una partnership sempre più divertente e coinvolgente di anno in anno. Insieme a Colmar, main sponsor dell’iniziativa sarà anche TAG Heuer. Il brand, che da sempre ha fatto del legame con experience sportive un motivo di attrazione da parte dei propri collezionisti, ha per l’ottavo anno consecutivo abbracciato il Trofeo Bella. Il prestigioso marchio di orologi condivide con l’iniziativa una caratteristica speciale: lo sporting glamour. Ad affiancare i due main sponsor “storici“ del Trofeo Bella, anche quest’anno sarà presente per l’entusiasmo dei partecipanti anche la splendida struttura di Borgo Egnazia, location stupenda per soggiorni all’insegna di golf e relax nel cuore della Puglia. Borgo Egnazia rappresenta un’idea nuova di ospitalità in cui si possono vivere momenti di divertimento assoluto giocando presso il San Domenico Golf un campo che si snoda sulla costa adriatica in 18 buche, tutte che guardano il mare, coniugando il relax nella stupenda Vair Spa (1800 mq di benessere per corpo e mente) e l’enogastronomia pugliese grazie all’offerta variegata dei suoi ristoranti. È venuto naturale, dunque, affiancare e supportare il Torneo Bella, occasione nuova ed anticonvenzionale di incontro tra golfisti che amano divertirsi, rilassarsi e godere del tempo insieme. Borgo Egnazia, in quest’occasione, porta uno spicchio di Puglia al Trofeo Bella offrendo un angolo enogastronomico “NOWHERE ELSE” alla buca 9 del percorso dedicato e offrirà alla cena di gala del sabato sera gli straordinari vini prodotti da LI VELI, etichetta pugliese di altissimo livello.

New entry sarà quest’anno Sweetguest, la startup leader nella gestione degli affitti brevi e primo partner di Airbnb in Italia, per la prima volta sarà sponsor del Trofeo Bella, manifestazione con la quale condivide l’amore per la vita e la passione per il divertimento vissuto con spirito creativo e disinvolto. Sweetguest, infatti, ha fatto di questo spirito la sua missione, aiutando ogni giorno i proprietari di casa ad affittare per brevi periodi su Airbnb, dando loro la possibilità di guadagnare di più, e sollevandoli nel contempo dagli impegni e pensieri legati alla gestione degli affitti in totale semplicità, sicurezza e flessibilità. A conclusione del Trofeo Bella, Sweetguest premierà due coppie partecipanti con altrettanti premi speciali messi in palio per il torneo. Numerose le iniziative speciali in capo ai vari partner: aprirà le danze Belvedere Vodka, la prima luxury vodka al mondo, venerdì sera, con un aperitivo a base dei super dissetanti cocktail Belvedere Spritz “Drinkpink” tutti a base di pompelmo rosa. Belvedere Vodka sarà presente anche durante la serata di sabato proponendo esclusivi cocktail sempre per deliziare gli ospiti. Veuve Clicquot accoglierà, il sabato sera, i giocatori per l’aperitivo di gala che precederà la cerimonia di premiazione della gara, momento in cui si potranno degustare cocktail “on the rocks” a base di Veuve Clicquot Rich Rosè, il primo Champagne creato esclusivamente per la mixologia. Kartell grazie a Lorenza Luti, da sempre amica dell’organizzazione, allestirà la terrazza con nuovissimi prodotti di design e offrirà in premio le stupende lampade TAKE uno dei simboli della storica azienda milanese. Anche quest’anno i concorrenti saranno invitati a partecipare alla la GOLFRUN di Garmin, una staffetta per chi desidera farsi una corsa e competere così per straordinari premi “in combinata” con i punteggi della gara di golf. La formula di gara prevede 5 km di corsa a staffetta, con un cambio di corridore a 2,5 km. La classifica generata con la gara di corsa verrà combinata, tramite attribuzione di punteggi a seconda delle posizioni raggiunte, con la gara di golf al termine dei due giorni del Trofeo Bella. Il percorso di gara si svilupperà intorno alle seconde nove buche del percorso Colmar, con partenza a metà del fairway della buca 18. Garmin premierà con il nuovissimo Approach S10 il “nearest do the pin“ alla buca 8 del percorso Colmar. Secondo anno di Trofeo Bella anche per Julipet, il brand di intimo e beachwear che negli anni ha saputo trasformarsi passando da un marchio tradizionale solo maschile a una firma prestigiosa dell’underwear con un’ampia collezione dedicata alla pigiameria, anche per lei. Una visione innovativa e un’altissima qualità dei tessuti caratterizzano i capi da indossare anche all’esterno, come potranno testare gli ospiti dell’Hotel di Bogogno, dove un particolare premio sarà regalato ai vincitori. Sarà presente anche quest’anno My Style Bags, consolidato marchio milanese di sacche da viaggio e per il tempo libero che offrirà degli splendidi borsoni per i vincitori, oltre che premiare il “longest drive” all’undicesima buca del percorso “Borgo Egnazia”. Apart estroso e innovativo brand di palline da golf non farà mancare la propria presenza neanche quest’anno offrendo in omaggio a tutti i giocatori un tris di APART B. Ci sarà anche una sorpresa legata a La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton ma le anticipazioni sono vietate… venire per credere. Ciliegina sulla torta sarà la presenza di Technogym, gioiello di imprenditoria italiana, che fornirà un servizio di riscaldamento pre-gara tramite personal trainer e accoglierà i giocatori con un test di equilibrio molto divertente al termine della competizione.

Media Partner del Trofeo Bella sarà come sempre Golf & Turismo, rivista specializzata leader in ambito golf che sostiene il Trofeo Bella dai primi passi e che con gli organizzatori sta lavorando ad una sorpresa per il 2019. La produzione video sarà come sempre curata da Gothacom, storica casa di produzione milanese di Marco De Marinis.

Il Trofeo Bella, animato dalla sua “buona stella”, si sgancia dal modello tradizionale di gara, attraendo i partecipanti soprattutto per gli eventi collaterali e per le serate divertenti che ogni anno chiudono le giornate. Anni ’30, Lago dei Cigni, Venere di Botticelli, Batman e Robin, Wimbledon, Super Mario e Luigi, in smoking o in tenuta da Safari, di team jersey se ne sono viste e dette tante. Le coppie sono state di anno in anno invitate a caratterizzarsi sotto il profilo dell’immagine; Thelma & Louise, All Blacks e surfisti hawaiani, Pentacampeones o Cowboy, a contendersi il premio per la prima “Coppia Bella” sono sempre in tantissimi e sempre più agguerriti.

Ci sarà spazio anche quest’anno per iniziative speciali, per manifestazioni artistiche, per esilaranti siparietti, intanto gli interrogativi rimbalzano sempre più insistenti su quali sorprese riserverà quest’anno l’evento organizzato da Parking S.r.l., e la suspense si diffonde tra i fedelissimi perché non c’è limite alla fantasia degli organizzatori.

Il Trofeo Bella avrà anche quest’anno un sterzo appuntamento nella gloriosa location del Borgo Egnazia dal 15 al 18 novembre…più bella gara non c’è, sempre di più.

Segreteria organizzativa:

Simone Baudo e Filippo Rocca, PARKING S.R.L. Viale Gian Galeazzo 2 20136 P.IVA/C.F. 05845410967 Tel: 02.45373260

info@parking.mi.it www.parking.mi.it www.trofeobella.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA 05 luglio 2018
Tags
Ultimi articoli