-->

Titleist: ecco i nuovi ibridi 818 H1 e H2

Di Andrea Vercelli

Due modelli con differenti profili ma entrambi dotati delle stesse tecnologie applicate ai driver

Un ibrido con le caratteristiche tecniche del driver: ecco i nuovi 818, gli utility Titleist più potenti e precisi mai prodotti dall’azienda. Saranno disponibili a partire dal prossimo 29 settembre in due distinti modelli, 818H1 e 818H2, entrambi dotati del sistema Active Recoil Channel 2.0, centro di gravità settabile con sistema SureFit e pipetta SureFit, capaci di generare distanze superiori alla media, traiettorie più giocabili e colpi precisi grazie ai sistemi di regolazione.

“Per noi gli ibridi sono bastoni per fare score e non solo per rendere più facili i colpi lunghi al green. Questa è la base su cui da anni lavorano i nostri tecnici della divisione Ricerca & Sviluppo e la ragione per cui gli ibridi Titleist sono quelli più usati nel PGA Tour” ha dichiarato Josh Talge, Vice Presidente Marketing di Titleist. “La quantità di tecnologie applicate ai nuovi 818 è qualcosa di mai visto prima d’ora in un utility sul mercato e consentirà a golfisti di qualsiasi livello di migliorare i colpi lunghi al green in maniera esponenziale.”

Queste le caratteristiche dei due modelli proposti:

• 818H1 creato per quei golfisti che hanno un passaggio rapido sulla palla e preferiscono un look tipo fairway wood. Il profilo più ampio genera un volo alto, superiore distanza e un’eccezionale tolleranza. È disponibile nei modelli con loft 19º, 21º, 23º, 25º e 27º.

•  818H2 è invece più adatto ai golfisti che hano un impatto con la palla più steep e prediligono il look di un ferro. Il profilo compatto e quadrato offre un volo penetrante e grande precisione e controllo della distanza tipico dei ferri. Disponibile nei modelli 17º, 19º, 21º e 23º.

Sin dal loro debutto sul PGA Tour a metà luglio gli ibridi 818 sono entrati a far parte delle sacche di moltissimi pro in tutto il mondo. Al PGA Championship Jordan Spieth ha inserito nella sua il nuovo 818H2, alla ricerca di un opzione di gioco che gli potesse fornire una traiettoria più alta per prendere più facilmente green duri ma mantenendo le stesse performance dal rough. Anche Russell Henley, Bernd Wiesberger e Andrew Johnston hanno deciso immediatamente di far uso dei nuovi ibridi 818 appena la Titleist li ha messi a disposizione dei suoi ambassador.

Presentano le seguenti tecnologie:

• Active Recoil Channel 2.0: genera una superiore velocità di palla all’impatto su tutta la superficie grazie a un design rivisitato rispetto al precedente e a un inserto flessibile in polimero che permette un significativo incremento della distanza complessiva.

• La nuova tecnologia SureFit CG, in combinazione con il sistema di settaggio della pipetta SureFit, consente la massima precisione possibile in termini di personalizzazione del bastone, consentendo a ogni golfista di trovare la soluzione più adatta alle proprie caratteristiche tecniche e esigenze. Le 16 opzioni del sistema SureFit permette di settare indipendentemente loft e lie per ottimizzare il volo della palla e l’interazione con il terreno in modo da generare colpi più consistenti e impatti più precisi al centro della faccia. Il risultato è una distanza oltre la media e massimo controllo dei colpi. Il sistema di settaggio SureFit del centro di gravità, grazie ai pesi intercambiabili, ottimizza lo spin e rende le traiettorie più consistenti, riducendo al minimo la dispersione dei colpi.

• Un design dall’elevato momento d’inerzia – il 10% superiore rispetto ai modelli precedenti – aumenta la velocità attraverso la faccia per una superiore tolleranza nei colpi imperfetti, mentre la profonda e corretta posizione del centro di gravità vacilità il volo e genera traiettorie dall’atterraggio morbido e controllato.

Questi i tipi di shaft disponibili, in grado di esaltare le performance dei nuovi ibridi al massimo

• Mitsubishi Tensei Pro Red 50HY (high launch; L flex)
• Mitsubishi Tensei Pro Red 60HY (high launch; A, R, S)
• Mitsubishi Tensei Pro Blue 70HY (mid launch; R, S)
• Mitsubishi Tensei Pro White 90HY (low/mid launch; S, X)
• Project X Even Flow Blue 85HYB (mid/high launch; S)

I nuovi 818 H1 e H2 saranno disponibili dal 29 settembre prossimo al prezzo di 299 euro.

per maggiori informazioni: www.titleist.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA 07 settembre 2017
Tags
Ultimi articoli