-->

Street Golf, appuntamento 11 giugno ad Alberga

Di Andrea Ronchi

Louisiana x 4, 9 buche + 1 bonus…. nel centro storico medioevale di Albenga. Si tira da un terrazzo, e anche dentro un’auto, e poi in una antica macina …. sport e divertimento ad Albenga, sabato 11 giugno

Albenga è una cittadina del ponente ligure oggi nota per i suoi ottimi prodotti agricoli, ma pochi forse sanno che ha una storia molto antica, e che tutto il suo centro storico ne è testimonianza. Una bellissima testimonianza.

Ed è in quest’area che si svolgerà, per il 2016, il 1° Challenge Albenga Street Golf DAB Birra Cruda della Liguria di ponente, anche in virtù del fatto che è città europea dello sport 2016.

La formula di gioco è Louisiana per team di 4 persone, e per questa speciale edizione l’organizzazione tecnica ha introdotto la possibilità di team “Porta due Amici”, con 2 giocatori  e 2 neofiti; gli istruttori Street Golf e Golf Club Garlenda saranno a disposizione per fornire le necessarie istruzioni e materiali di gioco.

Il percorso è costituito da 9 buche più una Buca Bonus.

Il centro storico di Albenga si presta benissimo come percorso di gioco perché:

  • ci sono tanti bellissimi scorci e piazze, un bellissimo centro medioevale italiano
  • è compatto, quindi per i giocatori non ci sono lunghi trasferimenti
  • è vario, e quindi le buche sono tutte diverse mettendo così alla prova l’abilità dei giocatori.

Tutte le buche meriterebbero di essere raccontate: in particolare citiamo la buca 1, in piazza San Michele, ,dove si farà il primo colpo di partenza da una terrazza del Comune per centrare un bersaglio posto nella piazza sottostante; oppure buca 9, dove si tirerà… in un’auto. E che dire della Buca Bonus, dentro al museo Olio Sommariva, dove il giocatore dovrà avere un colpo di super precisione per centrare una macina antichissima?

Vi saranno due punti ristoro: uno all’ “Osteria n. 6” A Ture ( pressi di Buca 3), ed un altro alla Buca Bonus.

Partenza shot gun alle ore 15.30 (necessario registrarsi entro le 14.30), villaggio ospitalità in Piazza San Michele. Iscrizioni anche online.

Per tutto il resto vi suggeriamo di guardare alla pagina : http://www.streetgolf.it/eventi/albenga-2016/

La manifestazione è promossa da Confcommercio Albenga unitamente al Comune di Albenga e dal Golf Club Garlenda, ed organizzata tecnicamente da Street Golf TM.

I proventi netti del Challenge  saranno devoluti  a un importante progetto sociale  dello Sportello Comunale Antiviolenza Femminile “Artemisia Gentileschi”

L’organizzazione ringrazia:

Golf e Turismo è media partner settoriale della manifestazione, insieme a Radio Onda Ligure 101 e Liguria Web TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 06 giugno 2016
Tags
Ultimi articoli