-->

Steelhead XR: il ritorno
di un’icona

Di Andrea Vercelli

Callaway presenta i nuovi fairway wood che riprendono nome e forma di uno dei suoi modelli di maggior successo a cui sono stati applicate tutte le più innovative tecnologie del momento

Callaway, il brand numero uno al mondo nella vendita di legni al mondo, ha annunciato oggi il lancio della nuova serie di legni Steelhead XR, una moderna e potente interpretazione dell’iconico modello che alla fine degli anni 90 divenne uno dei bastoni più venduti nella storia dell’attrezzatura.

Realizzato con una moderna soletta Hawkeye, rivisitata per incrementare la versatilità e generare un più morbido e pulito contatto con il terreno da ogni tipo di lie, lo Steelhead XR presenta una faccia in acciaio, una corona in carbonio J-36 di 6 grammi (20 grammi più leggera della corona del precedente modello XR da fairway), e un basso e avanzato centro di gravità che genera un volo di palla facile e un basso spin come il modello originale.

La tecnologia di nuova generazione Hyper Speed Face Cup consente di avere un’area di impatto estremamente sottile e flassibile allo stesso tempo che aumenta esponenzialmente la velocità di rilascio della palla all’impatto su una superficie più ampia della faccia, per maggiori distanze complessive anche nei colpi imperfetti.

La tecnologia Callaway Speed Step, sviluppata in collaborazione con i migliori esperti aerospaziali, incrementa inoltre l’aerodinamicità della testa generando una superiore velocità e maggiore potenza complessiva.

Alan Hocknell, Senior Vice President Ricerca e Sviluppo di Callaway ha dichiarato: “Callaway ha migliorato sensibilmente una forma iconica e di grande successo, creando una testa ancora più tollerante e facile, e ha ridefinito la soletta per rendere il bastone ancora più versatile e giocabile dell’originale Steelhead da fairway.

Una varietà di modelli sono disponibili: il 3+ (13.5), il 3 (15), il 4+ (16), il 5 (18), il 7 (21), il 9 (24) e l’Heavenwood (20.5). Nella versione da donna lo Steelhead XR è invece disponibile nelle versioni 3, 5, 7, 9 e Heavenwood. Monta uno shaft premium, il Mitsubishi Tensei CK, creato per fornire un ottimo bilanciamento tra potenza e controllo.

Prezzo: 279 euro cad.

Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 20 giugno 2017
Tags
Ultimi articoli