-->

Sfida stellare a Mauritius

Di Andrea Vercelli

Al Constance Belle Mare Plage presentato l’MCB Tour Championship, evento clou della stagione 2017 dell’European Senior Tour. In campo molte stelle di Ryder Cup e vincitori di major tra cui Tom Lehman, Ian Woosnam e Paul McGinley

La stagione dell’European Senior Tour vive questa settimana il suo appuntamento piu atteso con la disputa del MCB Tour Championship al Constance Belle Mare Plage di Mauritius. Sul Legend course, uno dei due spettacolari percorsi del Resort mauriziano, sarà una vera e propria sfida tra leggende del golf mondiale grazie alla presenza di molti grandi nomi del recente passato del Tour maggiore. Tom Lehman e Ian Woosnam, capitani a confronto nella Ryder Cup 2006 al K Club e vincitori in carriera di Open Championship e Masters, saranno al via per la prima volta in stagione proprio a Mauritius insieme ad altre leggende tra cui Paul McGinley, capitano europeo a Gleneagles nel 2014, David Frost, Paul Broadhurst e Barry Lane solo per citarne alcuni.

Il paradisiaco resort del Gruppo Constance, sede dal 2011 del MCB Tour Championship, torneo che chiude la stagione dell’European Senior Tour, e dal 1994 del grande golf internazionale con il precedente Mauritius Golf Open, ha accolto giocatori e appassionati lunedì per la tradizionale conferenza stampa, tenuta al Blu Bar a fianco della spiaggia del resort. Occhi puntati su Clark Dennis, attuale leader dell’ordine di merito, ma per la prima volta dal 2013, saranno in sette con ancora chance di portarsi a casa il John Jacobs Trophy a parte l’americano, che quest’anno si è imposto nell’Open d’Italia al Golf Udine e il Dutch Masters.

Tra le stelle di questa edizione non poteva mancare il campione in carica del MCB Tour Championship 2016, Barry Lane, presente alla conferenza stampa insieme a David Frost e a Marc Ferry, oltre che Paul Broadhurst, vincitore dell’ordine di merito della scorsa stagione. Nel field si contano anche Peter Baker, Jarmo Sandelin, Gordon Brand Jnr, Phillip Price, Des Smyth e Philip Walton per un totale di ben dodici ex giocatori di Ryder Cup al via.

Il torneo è preceduto dal tradizionale Air Mauritius Trophy, torneo dedicato agli amateur di mezzo mondo che vede la presenza anche dei vincitori della finale italiana del Mid Am Trophy, e dalla Constance Hotels Pro-Am, disputata mercoledì e giovedì sul Legend e sul Links course. Poi da venerdì spazio alle leggende per una settimana ricca di spettacolo e divertimento.

Per informazioni: MCB Tour Championship

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 05 dicembre 2017
Tags
Ultimi articoli