Senior: Barry Lane in volata a Mauritius

Di Fulvio Golob

L’inglese brucia il connazionale Paul Broadhurst
e vince quasi 70mila euro. Terzo il grande favorito,
il fuoriclasse scozzese Colin Montgomerie

Per la classifica in finale, clicca qui

TERZO GIRO – Nonostante un eagle alla 18, Paul Broadhurst (foto sotto) non ce l’ha fatta a riprendere Barry Lane (-14, 67 67 68). Proprio sul filo di lana, infatti, il cinque volte vincitore sull’European Tour e, dopo il successo di Mauritius, con altrettanti trionfi nel Senior Tour, ha risposto segnando un birdie, conservando così una lunghezza di vantaggio.

317408_m08

L’MCB Tour Championship, che si è svolto al Constance Belle Mare Plage, ha vissuto la sua tre giorni proprio sul duello fra i due inglesi, con Colin Montgomerie (-12) che non è riuscito ad andare oltre il ruolo di terzo incomodo. Il fuoriclasse scozzese, otto volte primo nella money list dell’European Tour, ha segnato ben 16 birdie, ma nell’ultimo giro ha dovuto  sottostare a due doppi bogey, errori che l’anno irrimediabilmente tenuto a distanza dalla lotta per il titolo.

POSTE DE FLACQ, MAURITIUS - DECEMBER 08: Colin Montgomerie of Scotland in action during the ProAm ahead of the first round of the MCB Tour Championship played on the Legend Course, Constance Belle Mare Plage on December 8, 2016 in Poste de Flacq, Mauritius. (Photo by Phil Inglis/Getty Images)

POSTE DE FLACQ, MAURITIUS – Colin Montgomerie (Photo by Phil Inglis/Getty Images)

Quarto è finito l’altro grande protagonista del torneo di Mauritius, che manda così in archivio la stagione 2016 del Senior Tour, riaffacciatosi quest’anno in Italia con la prova del Villaverde Italian Open, disputata a Udine. Il gallese Nick Price (-11) ha diviso la posizione con il sudafricano James Kingston, mentre sesto con lo spagnolo Linhart (-10) è risultato l’inglese Gary Wolstenholme, miglior score di giornata con 66. Nessun italiano era presente in gara.

Al vincitore sono andati 69.074 euro, al secondo 46.049 e al terzo 32.234.

SECONDO GIRO – Coppia inglese al comando nell’MBC Tour Championship al Constance Belle Mare Plage di Mauritius, gara che chiude il 2016 per il circuito Senior dell’European Tour. Paul Broadhurst e Barry Lane sono al comando con lo score di -10 al termine di 36 delle 54 buche su cui si disputa il torneo. Per Lane, miglior secondo giro in 65 colpi, sette sotto il par. Li segue in classifica un terzetto molto pericoloso: a una sola lunghezza dai due leader figurano infatti Colin Montgomerie, Philip Price e David Frost, che senz’altro daranno battaglia nella giornata conclusiva di domenica per conquistare il successo. Seguono più staccati (-7) Paul Eales e James Kingston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 09 dicembre 2016
Tags
Ultimi articoli