-->

Santa Street Golf: vincono quattro giovanissimi

Di Andrea Ronchi

La gara sponsorizzata da DAB Birra Cruda incorona quattro giovani amici che voleranno ad Amsterdam. Alla premiazione anche Mauro Tassotti

La quarta edizione del Challenge DAB Birra Cruda dello Street Golf di Santa Margherita Ligure si è svolta sabato scorso, in una giornata all’insegna del sole e del vento, che ha reso davvero più divertente  e complesso il gioco del golf per strada. La città ha accolto in modo festante i giocatori, partiti  shot gun  dalle 9 buche del percorso cittadino, reso più difficile da alcuni tiri speciali (in una Mazda cabriolet rossa e in gozzi a mare e a terra).

Villa Durazzo ha ospitato in prima serata il cocktail di premiazione, che ha visto presente gli organizzatori  Adriano Bena presidente della” Pro Loco”, Marisa Galli per “Team for Santa” e naturalmente il Comune di Santa Margherita Ligure, nonché Maurizio Massirio, responsabile di Dab Birra Cruda, title sponsor della manifestazione da 4 anni. E’ intervenuto anche l’ex calciatore Mauro Tassotti , gloria milanista e oggi membro dello staff della squadra milanese, ma anche appassionato di golf, che ha anticipato ai presenti il Milan Junior Camp previsto a Santa nel mese di luglio.

Ma veniamo ai premiati: il risultato migliore in assoluto è stato raggiunto dal team composto dai giovani Ludovico Pasquarelli – Francesco Pelizza – Sebastiano Pelosin – Federico Regaldo, con 22 colpi.  Ai 4  fortissimi ragazzi è andato così anche il biglietto aereo offerto da KLM sulla rotta Genova- Amsterdam, recentemente aperto dall’aeroporto genovese.

Al secondo posto si è classificato il team  Valsecchi, Rovegno, Avanzino, Avanzino Matteo, al terzo il team Bagnasco, Bianchi, Maranzana, Scagliotti.

Il primo team under 30 ( a parte i vincitori, che erano anch’essi under 30!) era costituito dagli sportivi Ponziani, Ponziani, Pelloni, Zanett: tre ragazze e un compagno .. anch’essi molto ..sprint!

Alle ladies Porrini, Pelli, Pozzi, Avanzini è andato il “Premio Rilastil prodotti solari” per il miglior risultato in Buca 2, quella sulla spiaggia, naturalmente.

Anche i team “Porta due Amici”, con 2 giocatori e 2 neofiti, sono stati premiati; il miglior risultato è stato acquisito da Siclari, Siclari e Marinoni.

L’organizzazione ha simpaticamente premiato anche l’ultima squadra classificatasi (premio “diversamente primi”), composta da Lotteri e Lotteri, e le squadre che hanno raggiunto i risultati migliori alla Buca 2 – Caffè Musetti ed alla Buca 4 – Histoire de Plage.

Per tutti, crest celebrativi e bellissimi  omaggi proposto dagli sponsor  DAB Birra Cruda – Gecar Mazda – Rilastil – Histoire de Plage – Caffè Musetti – Gruppo Albergatori SML Portofino – Ristorante La Cambusa – Divino Wine Lounge – Operatori di calata del Porto – Bagni La Valletta, e dagli  sponsor tecnici KLM, Kiwi, Latte Tigullio, Biscotti Grondona, Azienda Agricola Casale del Giglio.

L’organizzazione ha ringraziato anche CNL, Motor Marine, la cooperativa dei pescherecci di S Margherita Ligure, la società emiera Figari, i ristoranti Skipper e L’Altro Eden, l’american Bar Tortuga, i panifici Fiordiponti e Pinamonti, Peirano Vivai, i giovani dell”Istituto Caboto e la Polizia Municipale per il supporto concreto e l’aiuto nell’organizzazione generale.

Per ulteriori informazioni e immagini: www.streetgolf.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA 12 maggio 2016
Tags
Ultimi articoli