Rolex ed Evian Championship: eccellenza in Francia

Di Andrea Vercelli

Lydia Ko, ambassador Rolex e numero uno del mondo, torna in campo dal 15 al 18 settembre prossimo per difendere il titolo nell’Evian Championship, quinto major del circuito femminile che vanta come Partner e Official Timekeeper la prestigiosa maison svizzera.

“Non vedo l’ora di tornare in campo all’Evian Championship e farlo da campionessa in carica sarà ancora più stimolante – ha raccontato il talento neozelandese a pochi giorni dal via del major francese, in programma all’Evian Resort Golf Club di Evian-les-Bains dal 15 al 18 settembre prossimo, in concomitanza con il 73° Open d’Italia al Golf Club Milano -. È un torneo davvero speciale in cui si respira un’atmosfera unica – ha proseguito la Ko – il suo albo d’oro contiene i migliori nomi del golf femminile di tutti i tempi tra cui la grande Annika Sorenstam, che per me è stata un’enorme fonte di ispirazione dentro e fuori dal campo.”
Le migliori 120 proette della Ladies Professional Golf Association si contenderanno il titolo per un torneo che come ogni anno si appresta a dare grande spettacolo. Al via anche un’altra ambassador di casa Rolex, Lexi Thompson. L’americana ha una grande feeling con il torneo francese dove è giunta seconda nel 2015 e vanta ben quattro top-ten in cinque apparizioni. Le due campionesse saranno tra le grandi protagoniste del torneo; il team Rolex al via sarà completato anche da Carlota Ciganda e da Anna Nordqvist, altre due campionesse di punta con ottime possibilità di ben figurare nelle parti alte della classifica.

Il Direttore della Comunicazione di Rolex, Arnaud Boetsch, ha dichiarato: “Rolex è orgogliosa di associare il proprio nome con l’elité del golf femminile mondiale e di supportare uno dei principali eventi al mondo per qualità, una straordinaria vetrina per la promozione del golf non solo femminile nel mondo”.

La collaborazione tra Rolex e l’Evian Championship si focalizza anche sull’importanza della crescita del golf a livello mondiale con la realizzazione dell’Evian Championship Juniors Cup, speciale evento dedicato ai giovanissimi che in passato ha visto all’opera talenti quali Jordan Spieth e Justin Thomas, anch’essi testimonial Rolex. Giunto alla sua decima edizione, quest’anno premierà i vincitori anche con green fee gratuiti a vita all’Evian Resort Golf Club, un originale modo di aiutare la crescita di futuri campioni giocando e allenandosi su uno dei migliori campi al mondo.

Il rapporto tra Rolex e il golf femminile è tra i più longevi tra quelli del settore; la maison svizzera è al fianco della LPGA e delle sue iniziative da oltre tre decadi. Mike Whan – Commissioner della LPGA ha detto a proposito: “Rolex è un’azienda che comprende perfettamente la LPGA e ne sposa appieno i suoi obiettivi. È molto più che un semplice sponsor, è un partner attivo per lo sviluppo del gioco del golf nel mondo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA 06 settembre 2016
Tags
Ultimi articoli